Fear the Walking Dead

Fear the Walking Dead

( Fear the Walking Dead )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 195 voti
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Fear the Walking Dead è una Serie TV di genere horror del 2015, ideata da Robert Kirkman, Dave Erickson, con Alycia Debnam-Carey e Colman Domingo. Prodotto da AMC Studios. Fear the Walking Dead è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Horror
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: AMC Studios
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA FEAR THE WALKING DEAD

Fear the Walking Dead è una serie statunitense ambientata a Los Angeles che racconta la storia di alcune famiglie, unite da un’instabile legame, che affrontano le origini dell’epidemia zombie. Da una parte troviamo Madison Clark (Kim Dickens, Deadwood - Il film, Highwaymen - L'ultima imboscata), consulente nella Paul R. Williams High School e madre single di Nick (Frank Dillane, Harry Potter e il principe mezzosangue, Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick) e Alicia (Alycia Debnam-Carey, The Devil's Hand, The 100), fratelli molto diversi: lui tossicodipendente con una vita travagliata, lei ambiziosa ragazza concentrata sul suo futuro. Dall’altra parte troviamo il secondo nucleo famigliare protagonista della serie, quello formato dal compagno di Madison, Travis Manawa (Cliff Curtis, Doctor Sleep, Shark - Il primo squalo), anche lui insegnante nella stessa scuola, ed ancora legato alla sua ex moglie Liza (Elizabeth Rodriguez, Chance, Logan - The Wolverine), madre de loro figlio Chris (Lorenzo James Henrie, Star Trek). Insieme a loro ci sono anche Daniel Salazar (Rubén Blades) con sua moglie Griselda e loro figlia Ofelia (Mercedes Mason, Quarantena 2 – Terminal, Il risolutore).

Le famiglie affrontano le dinamiche quotidiane tipiche di una famiglia allargata, ognuno concentrato sui propri problemi, tra i quali spicca certamente la tossicodipendenza di Nick, e preso dai propri risentimenti. Questo labile equilibrio viene ulteriormente scosso quando cominciano a verificarsi eventi inspiegabili, che verranno riconosciuti solamente in seguito come il principio dell’apocalisse zombie, che nello stesso spazio temporale sta già mettendo sotto assedio la città di Atlanta. La famiglia si trova così a tentare di trovare il modo di far fronte a questa catastrofe, cercando un modo per sopravvivere mentre nella città di Los Angeles, nel panico generale, le persone iniziano a subire le prime esplosioni di contagio.

Guardalo subito su Prime Video

Fear the Walking Dead
59 Foto
Fear the Walking Dead
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI FEAR THE WALKING DEAD

La Stagione 5 di Fear the Walking Dead è disponibile su Amazon Prime Video dal 14 settembre 2020

CURIOSITÀ SU FEAR THE WALKING DEAD

Considerata per semplicità lo spin-off di The Walking Dead, Fear the Walking Dead condivide con quest'ultima solo l'universo finzionale, almeno in una prima fase, ragione per la quale è più corretto definirla una companion series, o più semplicemente il prequel di The Walking Dead con ambientazione e personaggi differenti. Conosciuta inizialmente con il titolo Cobalt, la serie è stata ideata da Robert Kirkman, il produttore esecutivo di The Walking Dead e il co-ideatore dell'omonimo fumetto che l'ha ispirata, insieme con Dave Erickson, reduce da Sons of Anarchy, il quale ne è anche lo showrunner.
Anche se ambientata a Los Angeles, solo il primo episodio di Fear the Walking Dead è stato girato nella metropoli californiana. Successivamente, la produzione si è trasferita a Vancouver, in Canada, per contenere i costi.
Negli Stati Uniti, l'esordio di Fear the Walking Dead su AMC ha riunito 10,1 milioni di spettatori, di cui 6,3 milioni tra i 18-49 anni. Si tratta del miglior debutto nella storia della tv via cavo fino a quel momento. La serie ha battuto il precedente record registrato lo stesso anno dall'episodio d'apertura di un altro spin-off prequel di AMC, Better Call Saul (nato da Breaking Bad), visto da 6,9 milioni di spettatori, 4,4 milioni dei quali appartenenti al target principale.
In Italia, il canale Horror Channel (di proprietà di AMC Networks International Zone) annunciò il 30 giugno 2015 la programmazione degli episodi di Fear the Walking Dead in contemporanea con gli Stati Uniti. Tuttavia, poche ore più tardi, il canale fermò le trasmissioni a causa del mancato rinnovo del contratto con la piattaforma satellitare Sky, da cui era ospitato.

La quarta stagione è stata girata interamente in Texas, ad Austin.

Nella scena del pilot Nick entra nella tavola calda sulle note di Summer’s Almost Gone dei Doors. Sempre nell'episodio pilota viene mostrato l’iPhone 4, inquadrando la scena negli anni 2009-2010, gli stessi in cui è ambientata la prima stagione di The Walking Dead.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FEAR THE WALKING DEAD

Attore Ruolo
Alycia Debnam-Carey
Alicia Clark
Colman Domingo
Victor Strand
Rubén Blades
Daniel Salazar
Danay García
Luciana Galvez
Lennie James
Morgan Jones
Maggie Grace
Althea
Garret Dillahunt
John Dorie
Jenna Elfman
June, Naomi, Laura
Alexa Nisenson
Charlie
Karen David
Grace
Kim Dickens
Madison Clark
Frank Dillane
Nick Clark
Cliff Curtis
Travis Manawa
Mercedes Mason
Ofelia Salazar
Dayton Callie
Jeremiah Otto
Daniel Sharman
Troy Otto
Sam Underwood
Jake Otto
Lisandra Tena
Lola Guerrero
Lorenzo James Henrie
Christopher Manawa
Michelle Ang
Alex
Elizabeth Rodriguez
Liza Ortiz
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming