CSI: Miami

CSI: Miami

( CSI: Miami )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.41 su 17 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
CSI: Miami è una Serie TV di genere drammatico del 2002, ideata da Anthony E. Zuiker, Ann Donahue, Carol Mendelsohn, con David Caruso e Emily Procter. Prodotto da CBS Television Studios. CSI: Miami è stata cancellata. Sono state prodotte 10 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA CSI: MIAMI

Horatio Caine è un uomo preciso e altruista, qualità sicuramente non usuali in un agente della scientifica, soprattutto in una città come Miami. Lui, però, non potrebbe essere diversamente. Il crimine l’ha segnato in prima persona, e da quel giorno difficile si è sempre mostrato disponibile e cordiale nei confronti delle persone a lui vicine, a cominciare dai membri della sua squadra, con i quali risolvono i crimini più efferati.

CURIOSITÀ SU CSI: MIAMI

CSI: Miami nasce nel 2002 come spin-off della serie tv CSI, già in onda da due stagioni. Il nuovo team di agenti della scientifica, in servizio nell’area di Miami, è stato presentato ufficialmente al pubblico nell’episodio 2.22 Doppia giurisdizione, nel quale gli agenti della scientifica di Las Vegas raggiungono la capitale della Florida per affiancare Horatio Cane e i suoi uomini nelle indagini su un caso di rapimento. In seguito, precisamente nel 2004, è stato CSI: Miami a dare i natali a un nuovo spin-off di CSI, CSI: NY, ripetendo con successo l’esperimento di due anni prima nell’episodio 2.23 Omicidio allo specchio. Questo, comunque, non è stato l’unico crossover con le altre serie tv create da Anthony E. Zuiker. Oltre a un nuovo crossover con CSI: NY durante la quarta stagione, nel 2009 la CBS ha proposto un episodio nel quale la scientifica di Miami si è trovata a collaborare contemporaneamente con i colleghi di Las Vegas e New York.

Come in CSI, anche i crediti di apertura di CSI: Miami sono accompagnati musicalmente da una celebre canzone della band The Who, precisamente Won't Get Fooled Again, scritta da Pete Townshend.

Fino a oggi, CSI: Miami è stata premiata con due Emmy su un totale di quattro nomination. Una delle due statuette è andata a Michael D. O'Shea per la sua straordinaria fotografia, tra gli aspetti che maggiormente affascinano e soprattutto differenziano CSI: Miami da CSI. Merito anche del differente turno durante il quale sono in servizio gli agenti, che da diversi anni ci permette di ammirare i suggestivi e coloratissimi paesaggi di Miami al tramonto.

Dei tre CSI finora prodotti, quello ambientato a Miami è il più seguito fuori dagli Stati Uniti, soprattutto in Europa, Italia compresa.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CSI: MIAMI

Attore Ruolo
David Caruso
Horatio Caine
Emily Procter
Calleigh Duquesne
Adam Rodriguez
Eric Delko
Eva Larue Callahan
Natalia Boa Vista
Jonathan Togo
Ryan Wolfe
Rex Linn
Frank Tripp
Omar Benson Miller
Walter Simmons
Eddie Cibrian
Jesse Cardoza
Khandi Alexander
Alexx Woods
Sofia Milos
Yelina Salas
Rory Cochrane
Tim Speedle
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming