Justin Timberlake biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Justin Timberlake

ETÀ: Ha 37 Anni

NASCE A: Memphis, Tennessee, USA
NASCE IL: 31/01/1981
Justin Timberlake raggiunge la notorietà internazionale ala fine degli anni 90 come membro della boy band 'N Sync di cui fa parte insieme a Lance Bass, JC Chasez, Joey Fatone e Chris Kirkpatrick. Nel 2002 la band si scioglie e quello stesso anno, Justin pubblica il suo primo lavoro da solista, Justified, grazie al quale si aggiudica 2 Grammy Awards. La sua carriera cinematografica inizia nel 2005 con il thriller Edison City e prosegue nel 2007 con Alpha Dog di Nick Cassavetes. Nel frattempo pubblica il suo secondo album FutureSex/LoveSounds che gli fa vincere 4 Grammy Awards Sempre nel 2007 parte il tour promozionale del disco, il "FutureSex/LoveShow". Dal 2008 inizia a dedicarsi quasi esclusivamente al cinema con film come The Social Network, In Time, Bad teacher: una cattiva maestra, Amici di letto, Di nuovo in gioco e i più recenti Runner Runner e A proposito di Davis.
A 7 anni di distanza del suo ultimo album, nel 2013 torna alla musica con il suo terzo disco The 20/20 Experience che si rivela un nuovo successo e gli fa vincere 3 Grammy Awards. Nel 2014 partecipa a Love Never Felt So Good, brano di Michael Jackson inciso nel 1983 e pubblicato come primo singolo dell'album postumo Xscape.
Nel 2015 sarà di nuovo sul grande schermo con Spinning Gold, il film di Spike Lee che racconta la breve ma intensa vita del celebre discografico Neil Bogart, co-fondatore della Casablanca Records.
Filmografia
Trolls 2 (Trolls 2)
  • ANNO: 2020
  • Attore
Trolls (Trolls)
Spinning Gold (Spinning Gold)
  • ANNO: 2015
  • Attore
Lascia un Commento