In Time

In Time

( In Time )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 810 voti

Al cinema dal: 17 febbraio 2012
Regista: Andrew Niccol
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 109 min
Data di uscita: 17 febbraio 2012
Distribuzione: Medusa
In Time è un film di genere thriller, fantascienza del 2011, diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 109 minuti. Distribuito da Medusa.
Data di uscita: 17 febbraio 2012
Genere: Thriller, Fantascienza
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 109 min
Distribuzione: Medusa
Sceneggiatura: Andrew Niccol
Fotografia: Roger Deakins
Montaggio: Zach Staenberg
Produzione: New Regency Pictures, Strike Entertainment

TRAMA IN TIME

In Time è un film del 2011 scritto e diretto da Andrew Niccol. Le vicende narrate sono ambientate nell'anno 2169, in un’era in cui gli individui sono geneticamente programmati per vivere fino all'età di 25 anni. Da quel momento in poi, attraverso un chip installato nel loro braccio, parte un conto alla rovescia che permette loro di vivere solo un anno al termine del quale sono destinati a morire. Tuttavia, è possibile allungare la propria speranza di vita: infatti il tempo è, in quest'era, divenuto una vera e propria valuta, attraverso la quale la gente viene pagata. Così si è venuto a creare un mondo in cui i ricchi possono vivere pressoché per sempre, senza, per altro, invecchiare, mentre i poveri cercano continuamente di guadagnarsi qualche altro giorno da vivere. Proprio in questo contesto, Will Salas (Justin Timberlake), venticinquenne da tre anni, decide, a seguito di un fortuito evento che gli permette di guadagnare un secolo di vita, di tentare il tutto per tutto per sovvertire l'ordine precostituito del suo mondo e riportare l'uguaglianza tra ricchi e poveri.

Guardalo subito su Prime Video

In Time
37 Foto
In Time
Sfoglia la gallery

CRITICA DI IN TIME

In Time, senza avambracci numerati, è la storia di due fuggitivi che tentano di rovesciare un sistema classista, rapinano banche distribuendo ricchezza ai poveri, improvvisandosi Bonnie e Clyde con il sangue di Robin Hood. Interpretati da Justin Timberlake e Amanda Seyfried, i due attori non sempre risultano credibili nelle diverse provenienze sociali dei loro personaggi, così come il vigilante Cillian Murphy lascia dubbi sulla sua ostinazione a far rispettare la legge. La poca familiarità di Niccol con le sequenza d'azione è un altro punto debole del film ma indubbiamente, con gli avambracci numerati, le carenze di In Time si riescono a perdonare. Le riflessioni a posteriori scaturite dalla narrazione rimangono una merce rara al cinema e non ci si augura che questo genere di intrattenimento intelligente abbia le ore contate. (Antonio Bracco)

CURIOSITÀ SU IN TIME

Nel settembre 2011 lo scrittore di fantascienza Harlan Ellison ha intentato una causa contro New Regency e il regista Andrew Niccol per la violazione di copyright, sostenendo che la trama del film era stranamente somigliante con il suo racconto "Repent Harlequin! Said the Ticktockman". Alla fine il caso è stato abbandonato senza scambio di denaro tra le parti.

La macchina che Will compra per i 59 anni è una Jaguar XK-E del 1969.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IN TIME

Attore Ruolo
Justin Timberlake
Will Salas
Amanda Seyfried
Sylvia Weis
Olivia Wilde
Rachel Salas
Cillian Murphy
Timekeeper Raymond Leon
Vincent Kartheiser
Philippe Weis
Matt Bomer
Henry Hamilton
Alex Pettyfer
Fortis
Johnny Galecki
Borel
Elena Satine
Jasmine
Yaya DaCosta
Greta
Ethan Peck
Constantin
Toby Hemingway
Timekeeper Kors
Rachel Roberts
Carrera
Bella Heathcote
Michele Weis
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming