In Time

Titolo originale: In Time

share

In Time è un film di genere thriller, fantascienza del 2011, diretto da Andrew Niccol, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried. Uscita al cinema il 17 febbraio 2012. Durata 109 minuti. Distribuito da Medusa.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 779 voti

TRAMA IN TIME:

In Time si svolge in un futuro non troppo lontano in cui il gene dell'invecchiamento è stato isolato e sconfitto. Per evitare la sovrappopolazione, il tempo è diventato la moneta con cui la gente paga per acquistare beni di prima necessità o di lusso. I ricchi possono vivere per sempre, tutti gli altri cercano di negoziare per la loro immortalità. Un giovane povero entra in possesso di una vera fortuna, ma è troppo tardi per salvare sua madre dalla morte. Finisce con il ritrovarsi in fuga, braccato da un gruppo di poliziotti conosciuti con il nome di guardiani del tempo.


CRITICA DI IN TIME:

In Time, senza avambracci numerati, è la storia di due fuggitivi che tentano di rovesciare un sistema classista, rapinano banche distribuendo ricchezza ai poveri, improvvisandosi Bonnie e Clyde con il sangue di Robin Hood. Interpretati da Justin Timberlake e Amanda Seyfried, i due attori non sempre risultano credibili nelle diverse provenienze sociali dei loro personaggi, così come il vigilante Cillian Murphy lascia dubbi sulla sua ostinazione a far rispettare la legge. La poca familiarità di Niccol con le sequenza d'azione è un altro punto debole del film ma indubbiamente, con gli avambracci numerati, le carenze di In Time si riescono a perdonare. Le riflessioni a posteriori scaturite dalla narrazione rimangono una merce rara al cinema e non ci si augura che questo genere di intrattenimento intelligente abbia le ore contate. (Antonio Bracco)


  • PRODUZIONE: New Regency Pictures, Strike Entertainment

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film con Justin Timberlake e Amanda Seyfried
33960
Lascia un Commento