Trolls

Trolls

( Trolls )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 309 voti

Al cinema dal: 27 ottobre 2016
Anno: 2016
Durata: 92 min
Data di uscita: 27 ottobre 2016
Distribuzione: 20th Century Fox
Trolls è un film di genere animazione, avventura, family, fantasy del 2016, diretto da Mike Mitchell, Walt Dohrn, con Elisa e Alessio Bernabei. Uscita al cinema il 27 ottobre 2016. Durata 92 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 27 ottobre 2016
Genere: Animazione, Avventura, Family, Fantasy
Anno: 2016
Durata: 92 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: Yong Duk Jhun
Montaggio: Julie Rogers
Produzione: DreamWorks Animation

TRAMA TROLLS

Trolls è un film d'animazione del 2016 targato Dreamworks diretto da Mike Mitchell e Walt Dohrn, basato sulle bambole Troll Dolls create da Thomas Dam. In una magica foresta vivevano le creature più felici e colorate mai viste al mondo, i Troll, che amavano ballare, cantare e abbracciarsi giorno e notte. Ma un giorno furono catturati dai Bergen, le creature più infelici della terra convinti che potessero essere felici solamente mangiando un troll in un giorno di festa chiamato Trollstizio. Rinchiusero le allegre creaturine al centro di Bergen Town controllate dalla perfida Chef reale. Ma nel giorno in cui Gristle, il principe dei Bergen, avrebbe dovuto mangiare il suo primo Troll, il Re Peppy, sovrano dei Troll, riuscì a fuggire attraverso un tunnel sotterraneo salvando così tutto il suo popolo. A pagare il prezzo della fuga fu la perfida Chef reale che venne esiliata.
Vent'anni dopo per festeggiare l'anniversario della fuga dai Bergen, l'esuberante e ottimista principessa Poppy (voce italiana di Elisa), figlia di re Peppy, organizza la festa più grande e rumorosa mai fatta nonostante gli avvertimenti dello scontroso Branch (voce italiana di Alessio Bernabei), troll cupo e brontolone. Ma durante i festeggiamenti vengono scoperti dalla Chef, che in tutti quegli anni non aveva mai smesso di dargli la caccia. Gli amici della principessa vengono catturati e portati a Bergen Town al Re Gristle, ormai sovrano della città. Poppy e Branch uniranno le loro forze e partiranno per questa stravagante e spumeggiante missione di salvataggio. I due colorati amici si ritroveranno a vivere un’epica avventura a colpi di note musicali che li porterà verso amicizie impensabili e divertenti imprevisti...

Trolls
4 Foto
Trolls
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TROLLS

Anna Kendrick e Justin Timberlake prestano le loro voci a Poppy e Branch nel doppiaggio originale.

Il singolo "Can't Stop the Feeling" di Justin Timberlake, colonna sonora del film d'animazione, ha vinto il Grammy Award per miglior canzone scritta per un film.

L’ex cantante degli NSYNC ha aperto le danze degli Oscar del 2017 proprio con questo brano, che era in nomination per il titolo di miglior canzone originale, statuetta andata poi a Justin Hurwitz per "City of Stars" da La La Land.

I troll hanno origine nel 1959 nella città di Gjøl, Danimarca, quando il pescatore e taglialegna Thomas Dam, non avendo i soldi per comprare un regalo di Natale alla figlia Lila, intagliò queste bamboline, frutto della sua fervida immaginazione, che acquistarono subito notorietà tra i bambini della città danese.

Il film ha avuto un sequel nel 2020 intitolato Trolls 2 - World Tour

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TROLLS

Attore Ruolo
Elisa
Poppy (voce italiana)
Alessio Bernabei
Branch (voce italiana)
Anna Kendrick
Poppy (voce originale)
Justin Timberlake
Branch (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming