Hanako Greensmith è un’attrice americana, nata e cresciuta a New York il 12 novembre 1996. La sua popolarità è strettamente collegata al mondo del piccolo schermo. Figlia di due musicisti, si è avvicinata rapidamente al mondo dell’arte: di fatto ha conseguito una laurea presso il BFA Musical Theatre presso The Pace University, formandosi non soltanto in recitazione, ma anche in canto, danza e teoria musicale.
Il suo personaggio più iconico ad oggi è quello di Violet Mikami in Chicago Fire (è stata coinvolta a partire dall’ottava stagione) e Chicago Med. Violet è una paramedica del Chicago Fire Department e il suo è un personaggio relativamente di spicco che ha preso parte anche allo spin-off Chicago Med. In precedenza, però, l’attrice ha recitato in Bull e FBI.
Oltre ad essere un’attrice ben ancorata al panorama televisivo, Hanako Greensmith ha coltivato altre passioni come quella musicale: infatti ha scritto un musical tutto suo e suona il violoncello, una passione sbocciata anche per la spinta ricevuta da bambina da parte dei suoi genitori. In un’intervista con Wesam’s World, ha rivelato di aver partecipato al suo primo provino per un musical a 13 anni.