Christina Hendricks biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Christina Hendricks

Ha 42 Anni

NASCE A: Knoxville, Tennessee
NASCE IL: 03/05/1975

Nata il 3 maggio 1975 a Knoxville, nel Tennessee, da madre americana e padre inglese, fin da ragazzina Christina si tinge i capelli rosso fuoco in omaggio al suo personaggio preferito, la protagonista del romanzo “Anne of Green Gables”, che noi conosciamo come Anna dai capelli rossi. Mantiene quel colore per oltre 20 anni, fino a che, dopo la fine della serie Mad Men, per cui ottiene 6 candidature all’Emmy, decide di cambiarlo perché ha finito per associarlo al personaggio di Joan, icona supersexy e glamour, che ha interpretato per 7 entusiasmanti stagioni.

Ma prima del debutto come attrice, dai 18 ai 27 anni svolge l’attività di modella, studiando contemporaneamente recitazione. La sua prima prova avviene nel 1999 nella serie giovanile di MTV, Undressed (un'esperienza che, a suo dire, vorrebbe cancellare dal curriculum), cui seguono un’apparizione nello spinoff di Buffy, Angel, di Joss Whedon e un ruolo da protagonista in un altro show, Beggars and Choosers, tra il 2000 e il 2001. Nel 2002 appare in alcuni episodi di E.R. prima che Whedon, rimasto colpito da lei, le affidi un ruolo ricorrente nella serie di fantascienza Firefly.

Il primo film arriva solo nel 2007, dopo una serie di altre partecipazioni televisive. Si tratta di una produzione indipendente, La cucina, dove affianca l’attore portoghese Joaquim De Almeida e riceve molte lodi per la sua interpretazione. Mentre continua a lavorare in tv e inizia la serie che le darà la fama, Mad Men (2007-2015) ricopre piccoli ruoli in film come Tre all’improvviso, Ma come fa a far tutto? e Drive, dove la sua presenza, seppur breve, resta impressa nella memoria dello spettatore e non solo. 4 anni dopo è proprio Ryan Gosling, protagonista del film, ad affidarle un ruolo importante nel suo debutto registico, Lost River. Nello stesso anno, il 2014, viene diretta dal collega (l'amante) di Mad Men John Slattery nella commedia God's Pocket, dove affianca Philip Seymour Hoffman nella sua ultima interpretazione. In Dark Places – Nei luoghi oscuri (2015) è Patty Day, madre di 4 figli e divorziata da un marito spacciatore, che lotta per tenere in vita la sua fattoria nell’America del1980. È un ruolo breve, in cui la vediamo struccata e imbruttita, molto diversa da come appariva in Mad Men.

Dopo la fine di quello show si dedica con più costanza al cinema, anche se torna in tv con un ruolo nella sitcom in costume Another Period (2015). Nicolas Winding Refn la richiama per offrirle il ruolo di Jan nel suo horror al femminile The Neon Demon, che esce dopo che gli spettatori hanno potuto ammirarla in una delle sue migliori performance: nella prima stagione di Hap and Leonard, acclamata serie tv noir tratta dai romanzi e racconti di Joe Lansdale, è Trudy, l'idealista ma avventata ex moglie di Hap, che trascina lui e l'amico in una tragica vicenda. Tra i suoi impegni del 2016 tra commedie: il sequel Babbo Bastardo 2 con Billy Bob Thornton, Pottersville e Fist Fight. Dal 2009 è sposata con l'attore Geoffrey Arend con cui, per scelta, non ha avuto figli.

Filmografia
The Strangers 2: Prey at Night (Strangers: Prey at Night)
Botte da Prof. (Fist Fight)
  • ANNO: 2017
  • Attore
Babbo bastardo 2 (Bad Santa 2)
Lascia un Commento