Tin Star

Tin Star

( Tin Star )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.87 su 102 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Durata: 45 min
Stato: In produzione
Tin Star è una Serie TV di genere drammatico del 2017, con Tim Roth e Christina Hendricks. Prodotto da Kudos Film and Television. Tin Star è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Kudos Film and Television
Durata: 45 min
Stato: In produzione

TRAMA TIN STAR

Tin Star è una serie tv thriller di produzione anglo-canadese ideata da Rowan Joffè. La serie narra la storia di Jim Worth (Tim Roth, Lie to Me, The Hateful Eight), un detective della polizia londinese che, per sfuggire ad un oscuro e misterioso passato, si trasferisce con la propria famiglia nella cittadina di Little Big Bear nelle Montagne Rocciose canadesi, dove accetta l'incarico di capo della polizia locale. La famiglia Worth, composta da Tim, dalla moglie Angela (Geneviev O'Reilly, Matrix Reloaded, Rogue One: A Star Wars Story) e dai due figli Anna (Abigail Lawrie) e Peter (Rupert Turnbull) inizia così una nuova vita in quello che apparentemente è un paradiso naturale, tranquillo, isolato e completamente avulso dalle quotidianità degli episodi criminali di Londra.

La calma è però destinata a durare poco, infatti nel momento in cui la compagnia petrolifera inglese North Stream Oil apre una nuova fabbrica a Little Big Bear iniziano i guai. Difatti la nuova raffineria, guidata da Miss Elizabeth Bradshaw (Christina Hendricks, Mad Men) che ne è la rappresentante, coadiuvata dal responsabile della sicurezza Louis Gagnon (Christopher Heyerdahal, The Twilight Saga) nonostante la grande presentazione non sembra in realtà così rispettosa dell'ambiente ed attenta ai bisogni della comunità come vuole far credere e, a causa dell'affluenza massiccia di lavoratori migranti, porta con sé un'ondata di criminalità che sconvolge la città.

Il rapido incremento della criminalità ed i segreti nascosti dietro l'apertura del nuovo impianto mettono sotto pressione Jim che vede riaffiorare episodi e persone legate al suo passato ricordandogli ciò che di terribile ha fatto e che avrebbe voluto dimenticare per sempre. Questo fa risvegliare il suo violento alter ego, Jack Devlin, che si scatena quando Jim fa uso di alcool. Jim non è quindi una sola persona, il suo Mr Hide è una belva umana che pensa solo a bere e a soddisfare i suoi bisogni carnali non facendosi nessuno scrupolo per raggiungere i suoi obiettivi.

Tin Star
2 Foto
Tin Star
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TIN STAR

Tin Star di Sky Atlantic è stata girata nella provincia canadese di Alberta.

Il protagonista Tim Roth ha dichiarato che nel periodo in cui gli hanno proposto il ruolo non stava cercando nuovi ruoli televisivi dopo Lie To Me, ma è stato così affascinato dalla sceneggiatura enigmatica e folle di Tin Star che ha riconsiderato l'idea di tornare in tv accettando il ruolo di Jim Worth.

Lo sceneggiatore Rowan Joffè per Tin Star ha preso spunto ed è stato ispirato da un articolo di giornale che descriveva la trasformazione della città canadese Fort McMurray, da idilliaca piccola e tranquilla città a centro nevralgico di crimini e nefandezze, dovuto proprio all'apertura di uno stabilimento petrolifero.

La maggior parte degli edifici che si trovano tutt'oggi a High River, dove sono state girate molte delle scene di Tin Star, sono stati costruiti tra il 1930 e il 1979.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TIN STAR

Attore Ruolo
Tim Roth
Jim Worth, Jack Devlin
Christina Hendricks
Elizabeth Bradshaw
Genevieve O'Reilly
Angela Worth
Abigail Lawrie
Anna Worth
Oliver Coopersmith
Simon 'Whitey' Brown
Christopher Heyerdahl
Louis Gagnon
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming