The Neon Demon

The Neon Demon

( The Neon Demon )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 139 voti

Al cinema dal: 08 giugno 2016
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2016
Paese: USA, Francia
Durata: 117 min
Data di uscita: 08 giugno 2016
Distribuzione: Koch Media
The Neon Demon è un film di genere thriller, horror del 2016, diretto da Nicolas Winding Refn, con Elle Fanning e Jena Malone. Uscita al cinema il 08 giugno 2016. Durata 117 minuti. Distribuito da Koch Media.
Data di uscita: 08 giugno 2016
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2016
Paese: USA, Francia
Durata: 117 min
Distribuzione: Koch Media
Sceneggiatura: Nicolas Winding Refn
Montaggio: Matthew Newman
Produzione: Space Rocket Nation, Vendian Entertainment, Bold Films.

TRAMA THE NEON DEMON

The Neon Demon è un film del 2016 diretto da Nicolas Winding Refn. La protagonista della vicenda è Jesse (Elle Fanning), un’avvenente sedicenne che si trasferisce a Los Angeles per realizzare il suo sogno e diventare un’affermata modella. La bellezza eterea della giovane conquista tutti, folgorando il fotografo Dean (Karl Glusman) e la truccatrice Ruby (Jena Malone). L’agente di modelle Roberta Hoffman (Christina Hendricks) offre a Jesse una collaborazione e le organizza un incontro con il fotografo Jack McCarther (Desmond Harrington), che rimane profondamente affascinato dalla giovane. Le colleghe Sarah (Abbey Lee) e Gigi (Bella Heathcote), sentendosi escluse dai riflettori e preoccupate per la facilità con la quale Jesse riesce ad essere ingaggiata, iniziano a provare invidia e attrazione. Nel frattempo, Jesse accetta di uscire con Dean ma la serata si rivela un fiasco. Tornata nella sua camera d'albergo, inoltre, la ragazza la trova devastata da un puma ed è costretta a ripagare lo scontroso proprietario Hank (Keanu Reeves). Grazie alla sua bellezza, Jesse viene scritturata dal designer di moda Robert Sarno (Alessandro Nivola) suscitando l'ira di Sarah, con la quale ha un acceso confronto.
Rifugiatasi nuovamente nel suo albergo, la ragazza inizia ad avere una serie di strane e terrificanti visioni, che culminano con la contemplazione di un triangolo luminoso che sembra nutrirsi della sua anima. Jesse, infatti, perde la sua spontaneità e diventa una ragazza narcisista ed estremamente vanitosa, che non nasconde il piacere che prova nell’essere adulata. Mentre Jesse attira consensi e alza un impenetrabile muro di superbia, Sarah e Gigi incolpano la nuova arrivata dei loro insuccessi e Ruby non riesce più a nascondere la sua passione non corrisposta. Così, all'ombra del triangolo fluorescente che accompagna Jesse, i sentimenti contrastanti delle ragazze cresceranno fino a tramutarsi in pura ossessione...

Guardalo subito su Prime Video

The Neon Demon
6 Foto
The Neon Demon
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE NEON DEMON

Vietato ai minori di 14 anni. Il film fu presentato in concorso al Festival di Cannes, dividendo drasticamente l’opinione del pubblico presente. Il ruolo di Jesse era stato affidato a Carey Mulligan ma l’attrice rinunciò a causa di impegni precedenti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NEON DEMON

Attore Ruolo
Elle Fanning
Jesse
Jena Malone
Ruby
Bella Heathcote
Gigi
Keanu Reeves
Hank
Christina Hendricks
Jan
Desmond Harrington
Jack
Jamie Clayton
Casting Director
Abbey Lee
Sarah
Alessandro Nivola
Fashion Designer
Charles Baker
Mikey
Karl Glusman
Dean
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming