Botte da Prof.

Botte da Prof.

( Fist Fight )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 15 voti
Regista: Richie Keen
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros.
Botte da Prof. è un film di genere commedia del 2017, diretto da Richie Keen, con Ice Cube e Charlie Day. Distribuito da Warner Bros..
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: USA
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Van Robichaux, Evan Susser
Fotografia: Eric Alan Edwards
Montaggio: Matthew Freund
Musiche: Dominic Lewis
Produzione: New Line Cinema, Van Brand, 21 Laps Entertainment

TRAMA BOTTE DA PROF.

Botte da Prof., è una commedia del 2017 diretta da Richie Keen. È l'ultimo giorno di scuola al Roosevelt High School, un liceo situato alla periferia di Atlanta, in Georgia. Gli studenti dell’ultimo anno sono fuori controllo per l’euforia e fanno scherzi senza sosta, creando caos ovunque. Il mite insegnante d’inglese Andy Campbell (Charlie Day) e i suoi colleghi stanno cercando di sopravvivere al meglio alla giornata caotica. L’unico che riesce a intimidire gli studenti è l'insegnante di storia Ron Strickland (Ice Cube), profondamente temuto da tutti. Intanto, tra gli insegnanti si diffonde la notizia che il preside Tyler (Dean Norris) ha intenzione di tagliare il personale della scuola prima dell'estate. Ciò rende Andy molto preoccupato, dato che sua moglie è incinta del secondo figlio. Dopo che uno scherzo in classe provoca uno scoppio d’ira di Strickland contro uno studente, Campbell è costretto a testimoniare contro di lui davanti al preside, provocandone il licenziamento. Per vendetta, Strickland sfida Campbell a battersi nel parcheggio della scuola alla fine delle lezioni. Spaventato, Andy comincia a cercare disperatamente una via d'uscita. Arriva persino a chiamare il 911, solo per sentirsi deriso anche da loro. Quando la resa dei conti appare ormai inevitabile, Andy è costretto a chiedere consigli e sostegno ai suoi colleghi per prepararsi al pestaggio. Ben presto la notizia dell’imminente rissa si diffonde nella scuola e poi anche all’esterno, grazie ai social media…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU BOTTE DA PROF.

Botte da Prof.” (Fist Fight) è il primo lungometraggio diretto da Richie Keen, il quale si è riservato un cameo all’interno del film.

E’ il remake di “Three O'Clock High”, una black comedy del 1987 ambientata in un liceo americano, diretta da Phil Joanou con Casey Siemaszko e Richard Tyson.

Questa commedia segna il primo ruolo cinematografico di Tracy Morgan, il celebre comico del “Saturday Night Live”, dall'incidente d'auto che l'ha visto coinvolto nel 2014 e che gli è quasi costato la vita.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOTTE DA PROF.

Attore Ruolo
Ice Cube
Strickland
Charlie Day
Campbell
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming