Why Women Kill
Locandina Why Women Kill

Why Women Kill

( Why Women Kill )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.68 su 11 voti
Ideatore: Marc Cherry
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Why Women Kill è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Marc Cherry, con Lana Parrilla e Allison Tolman. Prodotto da CBS Television Studios. Why Women Kill è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Marc Cherry
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: CBS Television Studios
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA WHY WOMEN KILL

Stagione 1

Dal creatore di Desperate Housewives Marc Cherry, Why Women Kill è una dark comedy che esamina l'evoluzione del rapporto delle donne con l'idea di matrimonio e infedeltà nel corso dei decenni. Le protagoniste della prima stagione sono una casalinga degli anni '60, Beth Ann (Ginnifer Goodwin, C'era una volta); una superficiale esponente dell'alta società negli anni '80, Simone (Lucy Liu, Elementary); e un'avvocatessa dei giorni nostri, Taylor (Kirby Howell-Baptiste, House of Lies). Sono tutte e tre sposate, ma vivono l'amore in modo completamente diverso l'una dall'altra - la prima è preda del patriarcato, la seconda degli anni dell'eccesso e la terza ha una relazione aperta e un'amante lesbica. Ognuna di loro affronta le conseguenze del tradimento assecondando inconsapevolmente le convenzioni sociali dell'epoca in cui vive, senza però riuscire a controllare i propri istinti primordiali. Perché, come spiega Cherry, "per quanto ci piaccia credere che l'istituzione del matrimonio sia cambiata negli anni, l'infedeltà ha sempre la capacità di sconvolgerci nel profondo". Il resto del cast include Alexandra Daddario (True Detective) nei panni di Jade, la bellissima amante di Taylor, maniaca del pulito e un po' folle; Reid Scott (Veep) del marito scrittore di Taylor, Eli; Sam Jaeger (Parenthood) di Rob, il marito di Beth Ann, il tipico uomo d'affari degli anni '60 con il sogno della casalinga sottomessa; e Jack Davenport (Smash) di Karl, il marito donnaiolo di Simone.

Stagione 2

Ambientata nel 1949, la seconda stagione esplora cosa significa essere belle, gli effetti dell'essere ignorati dalla società e le iniziative che una donna decide di prendere per essere finalmente considerata. Lana Parrilla (C'era una volta) interpreta Rita, la moglie sardonica del ricco e perfido Carlo Castillo. Mentre attende che il suo anziano marito muoia, Rita gestisce il suo club di giardinaggio con il pugno di ferro, trascorrendo gran parte del tempo intrattenendo una relazione con un amante più giovane, Scooter (Matthew Daddario, Shadowhunters). Rita fa parte di un'alta società i cui membri sembrano divertirsi insultando Alma (Allison Tolman, Fargo), una casalinga timida e goffa che sta cercando di rimanere ottimista di fronte alla crudeltà del mondo. Tra i desideri di Alma ci sono un posto nel club di giardinaggio e vedere la sua sgraziata figliola sposata. La sua vita è però sconvolta quando viene a conoscenza dell'hobby segreto di suo marito, Bertram (Nick Frost, Truth Seekers). Molto amato da Alma, lui trascorre le giornate lavorando come veterinario. Sempre gentile e di buon umore, Bertram ha un passatempo segreto ben più oscuro di quanto la sua natura gioviale non lasci immaginare.

Why Women Kill
2 Foto
Why Women Kill
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU WHY WOMEN KILL

Why Women Kill ha ottenuto da CBS All Access (poi diventata Paramount+) l'ordine per la produzione di una prima stagione senza che sia stato prodotto un pilota. Del resto, il suo ideatore, Marc Cherry, è famoso per la serie di grande successo Desperate Housewives, oltre che per Devious Maids.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI WHY WOMEN KILL

Attore Ruolo
Lana Parrilla
Rita
Allison Tolman
Alma
Matthew Daddario
Scooter
Nick Frost
Bertram
B.K. Cannon
Dee
Jordane Christie
Vern
Veronica Falcón
Catherine
Ginnifer Goodwin
Beth Ann Stanton
Lucy Liu
Simone Grove
Kirby Howell-Baptiste
Taylor Harding
Sam Jaeger
Rob Stanton
Jack Davenport
Karl Grove
Alexandra Daddario
Jade
Sadie Calvano
April Warner
Reid Scott
Eli Cohen
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming