The Last Man on Earth

The Last Man on Earth

( The Last Man on Earth )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.95 su 51 voti
Ideatore: Will Forte
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Cancellata
The Last Man on Earth è una Serie TV di genere commedia del 2015, ideata da Will Forte, con Will Forte e Kristen Schaal. Prodotto da 20th Century Fox Television. The Last Man on Earth è stata cancellata. Sono state prodotte 4 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Will Forte
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 22 min
Stato: Cancellata

TRAMA THE LAST MAN ON EARTH

The Last Man On Earth è una serie tv che segue la storia di Phil Miller (Will Forte, 30 Rock, Panama Papers), l'ultimo uomo rimasto sulla terra a seguito di una tragica epidemia che ha ucciso tutti gli abitanti del Pianeta. L'uomo, dopo aver perso la propria famiglia e tutti i suoi cari, inizia a vagare per gli Stati Uniti con il suo camper in cerca di qualche sopravvissuto come lui. Disperato quando capisce di essere l'unico superstite, Phil decide di togliersi la vita, ma proprio poco prima di compiere l'insano gesto, desiderando ardentemente di incontrare una donna, appare sulla sua strada Carol (Kristen Schaal, Appuntamento con l'amore, Un viaggio stupefacente), una donna di cui mai avrebbe pensato di potersi innamorare, la classica donna con la quale non si andrebbe nemmeno se fosse, ironia della sorte, l'ultima donna della Terra. Carol è infatti una donna poco attraente, fastidiosa e petulante, che dopo estenuanti richieste convince Phil a farsi sposare per tentare di ripopolare la Terra.

Il destino vuole che proprio il giorno dopo le nozze, i due novelli sposi incontrino un'altra donna, Melissa (January Jones, Mad Men, The Politician), bellissima ed interessante per la quale Phil perde immediatamente la testa, a tal punto da cercare di convincere Carol che per puro scopo riproduttivo lui deve andare a letto anche con la nuova arrivata. Infine si unisce al gruppo, grazie alle scritte sui cartelli nei dintorni di Tucson fatte da Phil, Todd (Mel Rodriguez, Getting On, Enlisted).

Il nuovo gruppo di amici-superstiti inizia così a condurre una nuova vita, all'insegna della piena libertà, ma dovendo comunque affrontare le dinamiche sociali che necessariamente incidono su un gruppo di sconosciuti che vivono insieme, tra litigi, gelosie e paure, alla costante ricerca di altri sopravvissuti.

The Last Man on Earth
25 Foto
The Last Man on Earth
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE LAST MAN ON EARTH

The Last Man on Earth nasce da un'idea di Phil Lord e Christopher Miller, i quali inizialmente volevano farne un film. Quando presentarono la premessa al collaboratore di lunga data ed ex membro del cast del Saturday Night Live Will Forte, lui ne fu affascinato a tal punto da volersi subito dedicare al progetto, mettendo nero su bianco il trattamento in un solo weekend. Ispirata dal programma di History La Terra dopo l'uomo (Life After People), la serie ha messo a dura prova le varie professionalità coinvolte quando arrivò il momento delle riprese, principalmente a causa della difficoltà di rendere credibile il suo senso di desolazione, sia dal punto di vista visivo sia acustico.
The Last Man on Earth è stata accolta positivamente sia dalla critica - ha raggiunto un punteggio di 72/centesimi su Metacritic, sia dal pubblico. Con un rating del 2.4 nel target demografico 18-49 per la premiere di un'ora, la comedy è stata il programma più visto della serata su una rete broadcast.

Will Forte ha scritto il ruolo di Carol appositamente per Kristen Schaal.

Nella settimo episodio della prima stagione, "She Drives Me Crazy", Carol (Kristen Schaal) è bloccata con una mucca in casa che non vuole scendere le scale. La stessa scena è stata riprodotta nella prima stagione di Bob's Burgers, nell'episodio "Sacred Cow", per il quale Kristen Schaal ha prestato la voce.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE LAST MAN ON EARTH

Attore Ruolo
Will Forte
Phil Miller
Kristen Schaal
Carol Pilbasian
January Jones
Melissa Shart
Mel Rodriguez
Todd
Cleopatra Coleman
Erica
Mary Steenburgen
Gail Klosterman
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming