Libera uscita

Libera uscita

( Hall Pass )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 497 voti
in TV LUN.13 su Premium Cinema 3 - Ore 17:27
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 105 min
Data di uscita: 15 giugno 2011
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Libera uscita è un film di genere commedia del 2011, diretto da Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Owen Wilson e Jason Sudeikis. Uscita al cinema il 15 giugno 2011. Durata 105 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 15 giugno 2011
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Montaggio: Sam Seig
Produzione: Conundrum Entertainment, New Line Cinema

TRAMA LIBERA USCITA

Libera uscita è una commedia del 2011, diretta da Bobby e Peter Farrelly. Rick (Owen Wilson) e Fred (Jason Sudeikis) sono due quarantenni inseparabili, sposati con due donne molto amiche tra loro: Maggie (Jenna Fischer) e Grace (Christina Applegate). Entrambi, però, sono tremendamente insoddisfatti della loro vita sessuale all’interno del matrimonio. Nostalgici dei tempi passati e delle estasianti avventure vissute quando erano ancora giovani e liberi, i due appesantiscono il clima familiare con la loro frustrazione. Maggie e Grace, stanche dell’insofferenza dei loro infantili mariti, prendono un’insolita decisione, nella speranza di porre fine alla loro indecente ossessione per le donne e il sesso: concedono a Rick e Fred di trascorrere una settimana da single.
Le due amiche decidono anche di uscire di scena raggiungendo la casa dei genitori di Maggie a Cape Cod. Senza mogli e figli nei paraggi, i due uomini si apprestano a vivere la loro allettante settimana di libertà assoluta, girando per locali in cerca di avventure appaganti. Durante una delle loro uscite, Rick conosce una ragazza di nome Leigh per la quale prova subito una forte attrazione. Ma questo scatena la gelosia di Brent, collega della ragazza, segretamente innamorato di lei. Durante una festa a cui partecipa solo Rick, perché Fred è impegnato con un’altra donna, Leigh seduce l’uomo, ma quest’ultimo, fedele alla moglie, rinuncia ad avere un rapporto sessuale con lei. Nel frattempo Brent, sempre più in collera con Rick per avergli rubato le attenzioni della donna di cui si è infatuato, fa di tutto per vendicarsi dell’uomo sposato, arrivando a coinvolgere anche Fred nella sua missione punitiva. Ma una telefonata farà ripiombare i due vecchi amici nella vita di sempre...

Libera uscita
29 Foto
Libera uscita
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LIBERA USCITA

Il film ha ottenuto un mediocre successo finanziario. A fronte di un budget di circa 36 milioni di dollari, il film ha incassato globalmente circa 83 milioni di dollari.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LIBERA USCITA

Attore Ruolo
Alexandra Daddario
Paige
Alyssa Milano
Grace
Richard Jenkins
Coakley
Tyler Hoechlin
Gerry
Nicky Whelan
Leigh
Larry Joe Campbell
Hog Head
Zen Gesner
Andersen
Joy Behar
Dr. Lucy
Lauren Bowles
Brittany
Taylor Treadwell
Emma
Rob Moran
Ed Long
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming