Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri

( Percy Jackson: Sea of Monsters )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 600 voti
in TV VEN.29 su Paramount Channel - Ore 23:00
Anno: 2013
Paese: USA
Data di uscita: 12 settembre 2013
Distribuzione: 20th Century Fox
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri è un film di genere avventura, fantasy del 2013, diretto da Thor Freudenthal, con Logan Lerman e Alexandra Daddario. Uscita al cinema il 12 settembre 2013. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 12 settembre 2013
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2013
Paese: USA
Formato: 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Marc Guggenheim
Fotografia: Shelly Johnson
Montaggio: Mark Goldblatt
Produzione: Fox 2000 Pictures, TCF Vancouver Productions, Trireme Productions

TRAMA PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri è un film del 2013 diretto da Thor Freudenthal.
Nel prologo che apre la pellicola, quattro ragazzi - Annabeth (Alexandra Daddario), Luke (Jake Abel), Grover (Brandon T. Jackson) e Talia (Paloma Kwiatkowski) - scappano da un mostro rifugiandosi nel Campo Mezzosangue, dimora di tutti i semidei come loro. Infatti Annabeth è figlia di Atena, Luke è figlio di Hermes, Grover è un satiro e Talia è figlia di Zeus. Durante la fuga, Talia si sacrifica per salvare i compagni. Suo padre Zeus la trasforma immediatamente in un albero magico, il quale traccia un confine lungo tutto il perimetro del Campo Mezzosangue, che da quel momento impedirà a qualsiasi mostro mitologico o essere mortale d'infiltrarsi.
In questo modo Talia continuerà a vivere in eterno. Sette anni dopo, Percy (Logan Lerman), figlio di Poseidone e di una terrestre, conduce una vita tranquilla nel Campo Mezzosangue con i suoi amici, il suo custode Grover e Annabeth, per la quale nutra un particolare affetto.
Tra le nuove conoscenze di Percy ci sono Clarisse La Rue (Leven Rambin), la figlia di Ares, e Tyson (Douglas Smith), un ciclope buono e gentile, fratellastro di Percy in quanto figlio di Poseidone e di una ninfa del mare.
Un giorno un Toro della Colchide, un mostro simile a un toro meccanico sputafuoco, attraversa la barriera del campo e attacca Percy e i suoi amici. Grazie alla sua penna trasformata in spada, Percy riesce a distruggere il mostro.
Subito dopo Luke Castellan appare all'improvviso e ha un confronto con Percy. Luke gli rivela di essere a conoscenza di una profezia che lo riguarda e cerca di convertirlo alla sua causa, dicendogli che molti altri mezzosangue si sono già uniti a lui. Quindi scompare. Intanto il centauro Chirone (Anthony Head) e il signor D (Stanley Tucci), il direttore del campo, scoprono che l’albero di Talia è stato avvelenato, rendendo vulnerabile l’ingresso del Campo.
Percy accusa Luke dell’accaduto. Consultando il tablet, Annabeth scopre che l’unico modo per curare Thalia e proteggere il Campo Mezzosangue è recuperare il Vello d'Oro.
Sfortunatamente il Vello d’Oro si trova su un’isola nel Mare dei Mostri, noto ai terrestri come il Triangolo delle Bermude, dove è sorvegliato dal gigantesco Ciclope Polifemo.
Nel frattempo Percy si reca dall’Oracolo, che gli svela un’importante profezia sul suo futuro. L’Oracolo racconta a Percy che Crono comandava il mondo insieme ai suoi fratelli Titani. Crono era una forza così potente e malvagia che Zeus, Ade e Poseidone, tre dei suoi figli, lo uccisero. Purtroppo Crono è destinato a risorgere per esigere la sua vendetta e solo il figlio vivente di uno dei tre dèi più grandi potrà affrontarlo.
Dall’esito della sua missione dipenderà la salvezza o la distruzione dell’Olimpo e, quindi, della Terra.
Il signor D assegna la missione di recupero del Vello d’Oro a Clarisse, in quanto vincitrice dei giochi disputati nel Campo Mezzosangue. Percy decide comunque di partire in segreto con Tyson, Annabeth e Grover. Ma anche Luke, il figlio ribelle di Hermes, è sulle tracce del Vello d’Oro, con l’intenzione di riportare in vita Crono e permettergli di distruggere l'Olimpo.
Per questo motivo non esita a rapire Grover, poiché l’aiuto di un satiro è fondamentale per raggiungere l’isola di Polifemo e impadronirsi del Vello d’Oro. Percy e i suoi compagni affronteranno una personale e coraggiosa “odissea” nelle acque mortali del Mare dei Mostri, durante la quale comprenderanno ancora di più il significato di famiglia, amicizia e sacrificio. E come se non bastasse, dovranno anche fare i conti con la profezia dell’Oracolo…

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei m
23 Foto
Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei m
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

Il film è tratto dal libro "Percy Jackson e il mare dei mostri" di Rick Riordan.

Il film è il sequel di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il ladro di fulmini, realizzato nel 2010 da Chris Columbus.

SOGGETTO DI PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

Basato sull'omonimo best seller.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: IL MARE DEI MOSTRI

Attore Ruolo
Logan Lerman
Percy Jackson
Alexandra Daddario
Annabeth Chase
Douglas Smith
Tyson
Leven Rambin
Clarisse
Brandon T. Jackson
Grover
Jake Abel
Luke
Anthony Head
Chiron
Stanley Tucci
Dionysus
Nathan Fillion
Hermes
Christopher Redman
Reardon
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming