Twilight, Anna Kendrick ricorda la popolarità dei colleghi agli esordi
Oggi Anna Kendrick è un'attrice in carriera, ma tanti anni fa ha preso parte alla saga di Twilight senza riscuotere particolare successo a differenza dei suoi colleghi, definendosi "una figura satellite".
Anche Anna Kendrick ha preso parte alla saga di Twilight. Il suo personaggio, nettamente secondario, non ha catturato l’attenzione sperata da parte dell’attrice, così non ha goduto della stessa popolarità esplosa tra le mani dei protagonisti. A distanza di anni da quel clamore, Anna Kendrick ha ricordato come ha vissuto quel periodo a contatto con Kristen Stewart e Robert Pattinson, che invece sono stati completamente risucchiati dalla popolarità.
Anna Kendrick ricorda la pazzesca popolarità di Twilight
La saga di Twilight, tratta dagli omonimi romanzi di Stephenie Meyer, ha preso il via al cinema con il primo film uscito nel 2008. Kristen Stewart ha interpretato la protagonista, Bella Swan, che s’innamora del vampiro Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson. Quest’ultimo aveva già guadagnato una fetta di pubblico unendosi al cast di Harry Potter e il calice di fuoco, ma la popolarità raggiunta con Twilight non ha precedenti. Nonostante la storia d’amore parli da sola e abbia permesso anche alla saga letteraria di fruttare milioni di dollari, anche altri personaggi secondari hanno arricchito la trama. E tra questi vi è Jessica Stanley, il personaggio assegnato ad Anna Kendrick. Amica improbabile di Bella, una delle poche umane a Forks, è apparsa sin dal primo film. Sono trascorsi più di dieci anni da allora e la fama legata al franchise è diminuita, ma non si è spenta. La carriera di Kristen Stewart e Robert Pattinson nel frattempo si è evoluta, è andata avanti generando nuova curiosità nei loro confronti.
Così come anche la carriera di Anna Kendrick è mutata. Nota soprattutto per Pitch Perfect, l’attrice ha diviso la scena con Blake Lively in Un piccolo favore mentre di recente è apparsa in Noelle, Estraneo a bordo e Alice, Darling. In una recente intervista con Rolling Stone, Anna Kendrick ha ricordato il periodo della frenesia di Twilight e di come, a differenza dei suoi colleghi, non abbia mai avuto problemi di notorietà.
All’epoca ero come una figura satellite in quei film. Potevo camminare per strada senza problemi a quei tempi, anche se qualcuno mi riconosceva di tanto in tanto. All’epoca pensavo che fossero le persone più famose della Terra e che sarebbe durato per sempre. E invece non è stato così.