Pitch Perfect 3

Titolo originale: Pitch Perfect 3

share

Pitch Perfect 3 è un film di genere commedia, musicale del 2017, diretto da Trish Sie, con Elizabeth Banks e Anna Kendrick. Uscita al cinema il 14 giugno 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 32 voti


TRAMA PITCH PERFECT 3:

Beca (Anna Kendrik), Ciccia Amy (Rebel Wilson) e le loro scalmanate amiche tornano nel capitolo finale delle loro avventure, Pitch Perfect 3, ultimo episodio della fortunata trilogia che nel maggio del 2015 ha rappresentato il maggior incasso di apertura di tutti i tempi per un film musicale.
Hanno vinto i campionati nazionali, cantato davanti al presidente Obama e trionfato ai campionati mondiali con un inaspettato brano inedito. Ma la vita dopo il college per le Barden Bellas non è come si aspettavano. Nessuna opportunità di carriera dietro l'angolo, né contratti discografici pronti per essere firmati, o agenti e fan impazziti in fila dietro la porta. Solo cappellini ridicoli e lavori frustranti. Le ragazze della Barden University sono di nuovo allo sbaraglio, e stavolta senza il sostegno del gruppo a cappella a tirarle su di morale. C'è però un'ultima opportunità per riunire la squadra, partire in un tour oltreoceano ed esibirsi di fronte alle truppe americane sparse per il mondo. Anche se le sfidanti imbracciano veri strumenti musicali e sono capitanate dalla talentuosa Calamity (Ruby Rose), le Bellas si dimostreranno ancora una volta all'altezza della sfida. 


PANORAMICA SU PITCH PERFECT 3:

Pitch Perfect 3 chiude (o dovrebbe chiudere) una fortunata trilogia cinematografica cominciata con Voices o Pitch Perfect (uscito nel 2013 e diretto da Jason Moore) e proseguita con Pitch Perfect 2 (arrivato in sala nel 2015, diretto - e interpretato e prodotto - da Elizabeth Banks e vincitore del Teen Choice Award per il miglior film). La decisione di girare un nuovo capitolo delle avventure delle Barden Bellas è stata definitivamente presa e comunicata ai media nell'estate del 2015, quando l'incarico di scrivere la sceneggiatura è stato nuovamente affidato a Kay Cannon ed è stata confermata la presenza tanto di Anna Kendrick quanto di Brittany Snow e Rebel Wilson. Qualche mese dopo, Elizabeth Banks ha dato notizia del suo ritorno dietro alla macchina da presa, salvo poi tirarsi indietro a favore di Trish Sie, già regista del film danzereccio Step Up: All In.

Uscito a marzo in USA e Canada, Pitch Perfect 3 non ha eguagliato il risultato al botteghino del suo predecessore e ha convinto meno la critica, ma è stato apprezzato, oltre che per le performance canore, per la comicità di molte sequenze, alle quali ha contribuito soprattutto Rebel Wilson, attrice australiana che ha recitato in diversi film da ridere (Le amiche della sposa, The Wedding Party). Con il cambio di regia, è cambiato anche il sottogenere di appartenenza della serie. Se Pitch Perfect e Pitch Perfect 2 erano infatti delle teen-comedy - vista anche l’ambientazione scolastica - per il terzo film la Sie ha scelto di avventurarsi nel territorio dell’action-adventure. Per farlo, ha puntato sul personaggio di Fat Amy (Rebel Wilson), o meglio su suo padre, un criminale internazionale che trascina le Bellas in una situazione alla Bond movie dando all’impetuosa e corpulenta figlia l’opportunità di dimostrarsi un’impavida action-heroine. L’elemento di pericolo di Pitch Perfect 3 ha divertito il cast, in particolare Anna Kendrick, che per la familiarità con il personaggio di Beca e perché meno tormentata dall’ansia di prestazione avvertita durante la lavorazione dei primi due film, si è sentita libera di improvvisare. Sul set ogni attore ha potuto cambiare un po’ le cose, e di cambiamenti ne ha fatti diversi anche la regista quando le è stata sottoposta la sceneggiatura, che inizialmente prevedeva che a rapire le ragazze canterine fosse un innamorato di Amy e che nella storia il canto a cappella - che è la specialità delle protagoniste - fosse quasi sempre in primo piano.

Anche se Pitch Perfect 3 è stato annunciato come l’ultimo film incentrato sulle Bellas, gira voce che il filone non sia esaurito. Qualcuno parla addirittura di uno spin off dedicato ad Amy e Beca. Anna Kendrick e Rebel Wilson non ne sanno nulla, ma se ci fosse un nuovo capitolo (sia esso una costola o meno dei tre Pitch Perfect), quest’ultima vorrebbe che fosse parzialmente ambientato nello spazio, o meglio che il suo personaggio venisse proiettato "verso l’Infinito e oltre".

CRITICA DI PITCH PERFECT 3:

Affidata alle mani di Trish Sie, la terza ed ultima avventura delle Barden Bellas vira felicemente verso l'action, con rapimenti, fughe ed esplosioni, il che apporta al filone una ventata di novità. Il film, però, non chiude degnamente la trilogia, perché, con l'eccezione di Beca, i personaggi sono macchiettistici e la comicità, più che essere raffinata, precipita nello slapstick o in battute scontate o eccessivamente scorrette. Le campionesse di canto a cappella, però, sanno ancora ammaliare con le loro prodigiose voci, e sanno "fare famiglia", ricordandoci che, in un mondo in cui è difficile trovare un buon lavoro, la solidarietà e l'aiuto reciproco sono (quasi) tutto. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Picth Perfect 3

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film

Ciccia Amy (Rebel Wilson): Come va, stronzette?
Chloe (Brittany Snow): Oh, mi siete mancate!
Emily (Hailee Steinfeld): Ciao Bellas!
Chloe: Che cosa volete che cantiamo stasera? Ho portato questo nel caso...
Ragazza (Skyler Semien): Non vi abbiamo invitate per cantare, vi abbiamo invitate per...
Ragazza ed Emily: guardare!
Aubrey (Anna Camp): Come, scusa?
Emily: Non siete troppo impegnate con lavori fantastici e le vostre vite appaganti?!
Bellas: Oh, sì...beh certo, un po' impegnativo

Flo (Chrissie Fit): Sono così belle e solari!
Cynthia Rose (Ester Dean): Saranno state tutte allattate al seno

Chloe: Darei qualunque cosa per cantare ancora con voi

Aubrey: Ogni anno l'U.S.O. organizza un'esibizione per sostenere le truppe in Europa, cantiamo insieme per l'ultima volta! Chi è d'accordo?
Beca (Anna Kendrick): Io ci sto!

Chicago (Matt Lanter) Benvenute in Spagna, Bellas!
Ciccia Amy: Questa è la prima base, andremo anche in seconda base con voi?
Zeke (Troy Ian Hall): Per quanto riguarda me, no

Serenity (Andy Allo): Voi cantate canzoni di altri, giusto?! Siete una cover band!
Emily: Cercano di intimidirci. Facciamo quello che facciamo
Ciccia Amy: Botta e risposta!

Beca: Non è strano che siano tutti più bravi di noi in quello che facciamo di...di quanto lo siamo noi?!
Emily: Coraggio ragazze! Fuori le tette! Facciamogli vedere che non scherziamo!

Theo (Guy Burnet): La mia etichetta vuole mettere sotto contratto alcuni gruppi, ma non vogliamo le Bellas...vogliamo te!
Beca: Che?

Chloe: Siamo una famiglia ci sosteniamo a vicenda
Ciccia Amy: Siamo come sorelle, Aubrey! Ti chiami Aubrey, giusto?!

Beca: Non posso, faccio parte di un gruppo!
Theo: Beca, è una grande occasione per te!

Ciccia Amy: Beca...
Beca: Che cosa fai? No!
Ciccia Amy: Che faccio?
Beca: Se piangi tu, piango anche io! Non fare quella faccia!
Ciccia Amy: Non faccio nessuna faccia
Beca: Non fare quella faccia!
Ciccia Amy: Che faccio la faccia non la faccio?!

FOCUS SU PITCH PERFECT 3:

Musica e canzoni: la colonna sonora di Pitch Perfect 3

Le colonne sonore dei due precedenti capitoli, Pitch Perfect e Pitch Perfect 2, hanno raggiunto i quattro milioni di copie vendute nel mondo, come anche il singolo di Anna Kendrick, "Cups": un successo che si ripeterà sicuramente per le reinterpretazioni in versione a cappella di questo capitolo conclusivo delle avventure canore delle Barden Bellas. La colonna sonora ufficiale di Pitch Perfect 3 è stata pubblicata da Universal Music in due edizioni: una standard, contenente quindici tracce, ed una speciale, con l'aggiunta di sette bonus tracks, tra cui le cover di "Bend Over" e "Don't Speak x Hard For Me to Say I'm Sorry," tratte da due scene eliminate dal montaggio finale, che saranno inserite nelle edizioni homevideo.

Tra le canzoni in tracklist, le cover singole, come "Toxic" di Britney Spears, "Cheap Thrills" di Sia, "Freedom! '90" di George Michael e "Cake By The Ocean" dei DNCE, e i medley di hit come "Get The Party Started" di P!nk, "One More Night" di Ariana Grande e "If I Were a Boy" di Beyoncé. Come per i precedenti capitoli, per ottenere la precisione sonora richiesta da un film incentrato sulla musica, c'è stato bisogno del contributo di un dipartimento audio composto da trenta persone, guidate da Mark Agostino (che si è occupato del missaggio del playback su Pro Tools) e Kami Asgar (responsabile dell'editing).

Ecco tutte le canzoni dellla tracklist dell'edizione speciale di Pitch Perfect 3:
Universal Fanfare - The Bellas
Toxic - The Bellas
Sit Still, Look Pretty - The New Barden Bellas
Riff Off - The Bellas, Evermoist, Saddle Up, Young Sparrow and DJ Dragon Nutz, & Soldiers Get the Party Started / Shut Up and Dance / Ignition (Remix) / Let Me Ride / Fly Away / One More Night / Call Me / Love Me Harder / If I Were a Boy / Zombie / Stronger (What Doesn't Kill You) / Grenade / Human / Wake Me Up
You Got It - Young Sparrow and DJ Dragon Nutz
Ex's and Oh's - Saddle Up
How A Heart Unbreaks - Evermoist
Cheap Thrills - The Bellas
I Don't Like It, I Love It - The Bellas
Cake By The Ocean - The Bellas
Freedom! '90 - Beca & The Bellas
Soy Yo - Bomba Estéreo
Boom Boom – Iggy Azalea feat. Zedd
Tribe – Kim Viera
Score Suite from Pitch Perfect 3 – Christopher Lennertz
Bend Over (Stand Up) – Anna Kendrick & Moisés Arias
Elle Me Dit – Mika
All Stars – Martin Solveig feat. ALMA
Came Here for Love – Sigala & Ella Eyre
Freedom! '90 x Cups – The Bellas & The Voice Season 13 Top 12 Contestants [Bonus Track]
Don't Speak x Hard For Me to Say I'm Sorry – Rebel Wilson & John Lithgow [Bonus Track]
Pitch Perfect Franchise Medley – Todrick Hall [Bonus Track]
Cups (Pitch Perfect's When I'm Gone) / Don't You (Forget About Me) / Flashlight / Crazy
Youngsters / Sit Still, Look Pretty

IL CAST DI PITCH PERFECT 3:



Lascia un Commento
Secondo trailer italiano ufficiale - HD
11184
Lascia un Commento