Schede di riferimento
News Cinema

Tom Cruise regala da anni torte al cocco ai colleghi più cari: ecco chi le riceve

In questi giorni in sala con Mission: Impossible - The Final Reckoning, Tom Cruise ha l'usanza di regalare torte al cocco ad alcuni colleghi e colleghe che hanno lavorato con lui o che ammira. Se ti arriva, sei in un club molto esclusivo.

Tom Cruise regala da anni torte al cocco ai colleghi più cari: ecco chi le riceve

L'attività promozionale per Mission: Impossible - The Final Reckoning con Tom Cruise, appena sbarcato nei nostri cinema, ha riportato a galla un'usanza alla quale la star rimane molto fedele negli anni: regalare a colleghi e colleghe spesso per Natale una splendida torta al cocco artigianale, della pasticceria Doan's Bakery. Non è necessario aver lavorato con Tom in un film (ma aiuta), basta essere una personalità legata al mondo dello spettacolo da lui rispettata. A questo giro confermano di aver ricevuto la loro Simon Pegg e Pom Klementieff, ma chi c'è nella lista generale? Scopriamolo. Leggi anche Tom Cruise e l'incontro con Dustin Hoffman prima di Rain Man: "Voglio fare un film con te"

La torta al cocco di Tom Cruise illumina il Natale di fortunati e golosi vip

Simon Pegg, che ha conosciuto Tom Cruise direttamente sul set di Mission: Impossible III quasi vent'anni fa, ha confermato a People di ricevere regolarmente la torta al cocco (ecco la ricetta) che Tom riserva alle persone che rispetta di più nello show business, spesso colleghi e colleghi con cui ha diviso il set, ma non necessariamente. Gli fa eco Pom Klementieff, nel cast del Mission: Impossibile - The Final Reckoning adesso in sala: "Come no, mi piace tagliarla a fette e metterla in freezer. Poi me la mangio ancora congelata, così è meno dolce ed è favolosa col caffè al mattino. Cominci la giornata bella carica." Anche Miles Teller, dopo Top Gun Maverick, ne riceve una e la mette in freezer, proprio come Pom e come Cobie Smulders, che ha diviso con Cruise il set di Jack Reacher 2: "Me la mangio pezzetto per pezzetto, mi dura fino a marzo".
Va ancora meglio a Kirsten Dunst e Jesse Plemons, marito e moglie che grazie rispettivamente a Intervista col vampiro e Barry Seal - Una storia americana, ottengono una doppia dose. Kirsten, ospite del Graham Norton: "A casa la chiamiamo la Torta Cruise. È la migliore torta al cocco che abbia mai mangiato in vita mia!" Angela Bassett ha avuto l'onore di una versione a tre strati, per il suo 25° anniversario di matrimonio col marito. Il vaporoso dolce non manca nemmeno sulle tavole di Hayley Hatwell (collega nei Mission: Impossible), Rosie O'Donnell (amica da una vita), Renée Zellweger (c'è bisogno di ricordare perché?) e del regista Michael Bay. Addirittura Jay Ellis, con Tom in Top Gun Maverick, una volta era in Messico per Natale e ha imposto a sua madre di viaggiare da New York con la torta in un freezer portatile! Jon Hamm, sempre nel cast di Top Gun 2, sottolinea però con orgoglio di avere cominciato a riceverla ben prima di quel progetto. Cary Elwes (già in Dead Reckoning): "Normalmente non mangio le torte, ma se vengono da Tom Cruise, rifiutare è una mission impossible." Naturalmente Dakota Fanning, sua figlia in La guerra dei mondi di Spielberg, riceve la sua torta natalizia, ma lei è privilegiata: ha anche scarpe come regalo di compleanno. Brooke Shields è delusa, perché per dieci anni era sulla "lista della torta" ma ora non la riceve più, tanto che ha lanciato un appello via People: "Tom, devo tornare su quella lista!"
Tom Hanks, pur non avendo mai lavorato con Tom Cruise, è da sempre sulla lista, anzi l'arrivo della torta è un evento per lui e per il suo staff, come ha raccontato ospite di Last Meals su YouTube: "È così buona che ne puoi avere una sola all'anno. I miei colleghi alla Playtone cominciano: è arrivata la scatola? Tutti cominciano a tagliare fette sempre più sottili. È matematicamente provato che se continui a tagliare a metà, la torta di Tom Cruise non finisce mai."
Glen Powell, lanciatissimo da Top Gun Maverick, ha spiegato, ospite del talk show di Jennifer Hudson: "Ai miei amici che l'hanno provata piace così tanto che mi chiamano ai primi di dicembre e mi chiedono se è arrivata. Perciò adesso do una festa a casa mia per la torta di Cruise. È il mio Cruise Cake Party! Invito la gente per un boccone o due, ma non devono esagerare." Di recente Powell ha anche postato su Instagram un video dove spiega che la torta di Tom non devi semplicemente mangiarla... te la devi guadagnare!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+