Cobie Smulders biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Cobie Smulders

ETÀ: Ha 36 Anni

NASCE A: Vancouver, Canada
NASCE IL: 03/04/1982
Nata a Vancouver, Canada,  il 3 aprile del 1982, Cobie Smulders all'anagrafe risulta come Jacoba Francisca Maria Smulders. Il primo nome, e il suo diminutivo Cobie, le vengono da una prozia che si chiamava allo stesso modo.
Durante la sua giovinezza, sognava di diventare un medico, o una biologa marina, interessandosi alla recitazione solo negli ultimi anni del liceo. Nello stesso periodo, però, aveva già iniziato a lavorare come modella, girando il mondo, un mestiere che non amava molto e che abbandonerà poco dopo la fine della scuola. È stato allora che, tra la biologia marina e la recitazione, Cobie sceglie la seconda.
Nel 2001 appare in un corto intitolato Candy From Strangers, e subito dopo in serie tv come Special Unit 2 e Jeremiah. Il debutto cinematografico arriva nel 2005 con un piccolo ruolo nell'A testa alta di cui era protagonista The Rock, e appare poi sul piccolo schermo in serie come Andromeda e The L World, ma la sua carriera decolla nel 2005 quando si aggiudica la parte di Robin Scherbatsky nella serie tv How I Met Your Mother.
L'altro ingaggio fondamentale della sua carriera è quello che la fa interpretare Maria Hill in The Avengers di Joss Whedon, ritagliandosi così uno spazio fisso nei cinecomic del Marvelverse. Lo stesso Whedon l'avebbe voluta protagonista di un film su Wonder Woman mai decollato, ma in compenso Cobie ha doppiato il personaggio nella versione originale di The Lego Movie.
È apparsa anche in film come Delivery Man e Vicino a te non ho paura di Lasse Hallstrom.
Sposata dal 2012 con l'attore californiano Taran Killam, Cobie Smulders è madre di una figlia nata dal rapporto con Killam già nel 2009. 
Filmografia
Avengers: Infinity War (Avengers: Infinity War)
Killing Gunther (Killing Gunther)
Jack Reacher 2: Punto di non ritorno (Jack Reacher 2: Never Go Back)
Avengers: Age of Ultron (Avengers: Age of Ultron)
Lascia un Commento