Thunderbolts, Ayo Edebiri si unisce al cast del film Marvel
L'attrice di The Bear Ayo Edebiri si unisce al cast di Thunderbolts, uno dei film più attesi dell'universo Marvel, ma chi interpreterà?

Dopo il successo ottenuto in The Bear sul piccolo schermo, Ayo Edebiri è diretta al cinema con Thunderbolts, uno dei film Marvel più attesi. L’attrice debutterà quindi nel Marvel Cinematic Universe e si unirà al cast con un ruolo misterioso tenuto sotto chiave. La Fase 5 dell’MCU è in partenza con Ant-Man and the Wasp: Quantumania in arrivo in sala a febbraio 2023 ed introdurrà il nuovo villain, Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors. Ed è nella Fase 5 che debutterà anche Thunderbolts, una pellicola attesa dopo anni di speculazioni e che porterà sul grande schermo tutti gli antieroi Marvel. Questo film, inoltre, è il penultimo della Fase 5 poiché dovrebbe approdare in sala entro il 2024. Le riprese dovrebbero partire entro la fine dell’anno corrente: di fatto il progetto è ancora in fase di pre-produzione.
Ayo Edebiri si unisce al cast di Thunderbolts, ma chi interpreterà?
Il primo a riportare la news è stato Deadline. Pare che l’attrice di The Bear si unirà al cast di Thunderbolts, ma né Disney né Marvel hanno commentato o svelato il possibile ruolo dell’attrice nell’MCU. Non dovrebbe stupire, considerando che generalmente i Marvel Studios preferiscono tenere per sé qualsiasi informazione succosa relativa ai propri progetti per poi svelarle al momento dell’uscita. Ad oggi sappiamo che il cast di Thunderbolts è ricco di personaggi, alcuni già visti ed approfonditi come Bucky interpretato da Sebastian Stan e già apparso svariate volte nei film di Captain America e degli Avengers, così come nella serie TV The Falcon and the Winter Soldier.
Diretto da Jake Schreier e scritto da Eric Pearson che ha già dato il suo contributo ad altri film Marvel come Black Widow e Thor: Ragnarok, Thunderbolts riunirà diversi volti familiari dell’MCU come Yelena Belova, sorella di Natasha Romanoff introdotta in Black Widow e Hawkeye interpretata da Florence Pugh. O ancora David Harbour, già apparso in Black Widow come Red Guardian e legato a Yelena. Anche Hannah John-Kamen, dopo Ant-Man and the Wasp, apparirà nel film così come Julia Louis-Dreyfus riprenderà il ruolo di Valentina Allegra de Fontaine. Finora il suo personaggio è apparso in diversi progetti come Black Widow, The Falcon and the Winter Soldier e Black Panther: Wakanda Forever, ma in Thunderbolts darà probabilmente il meglio (o il peggio) di sé. È proprio Valentina, del resto, a formare il gruppo di antieroi.