Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

( Eat Pray Love )
Voto del pubblico
Valutazione
3.4 di 5 su 651 voti
in TV VEN.18 su Sky Cinema Romance - Ore 11:00
Regista: Ryan Murphy
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 133 min
Data di uscita: 17 settembre 2010
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Mangia Prega Ama è un film di genere drammatico del 2010, diretto da Ryan Murphy, con Julia Roberts e James Franco. Uscita al cinema il 17 settembre 2010. Durata 133 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 17 settembre 2010
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 133 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Ryan Murphy, Jennifer Salt
Fotografia: Robert Richardson
Montaggio: Bradley Buecker
Produzione: Columbia Pictures, Plan B Entertainment, Red Om Films

TRAMA MANGIA PREGA AMA

Mangia Prega Ama è un film drammatico del 2010 diretto da Ryan Murphy, con Julia Roberts, Javier Bardem e James Franco.
Elizabeth Gilbert (Julia Roberts) è una scrittrice di New York che conduce una vita apparentemente invidiabile: un matrimonio stabile, una bella casa e una carriera ben avviata. Nel profondo vive però una grande insoddisfazione, sente che può avere di più, ma non sa da dove iniziare. Dopo aver preso coraggio per guardare in faccia la realtà, decide di divorziare dal marito con cui da tempo non c'è più intesa. Poco tempo dopo si trova coinvolta in una relazione tormentata con un ragazzo più giovane di lei, David (James Franco), intrapresa per tornare a sentirsi viva, ma che non decolla e non la soddisfa pienamente.
A un certo punto capisce che ha bisogno di una vera svolta: lascia New York, le sue sicurezze e tutti gli amici per intraprendere un viaggio, da sola, alla ricerca di se stessa. Si ferma per quattro mesi in Italia, assaporando gli usi e i costumi locali - e soprattutto i cibi - visitando Roma, Napoli e stringendo amicizia con una ragazza svedese di nome Sofi (Tuva Novotny) e Giovanni (Luca Argentero), che farà loro da mentore e guida nelle pigre giornate trascorse nel Bel Paese.
Poi sarà la volta dell'India, dove con una certa fatica, ma tanta determinazione, Liz cercherà la pace interiore nella meditazione, nella pazienza delle giornate trascorse senza piaceri effimeri e immediati. Passerà diversi momenti conversando profondamente con Richard (Richard Jenkins), un uomo divorziato e dal passato burrascoso, grazie al quale capisce di dover intraprendere un percorso di perdono verso se stessa per aver causato la fine del suo matrimonio.
L'ultima tappa è Bali, dove incontra uno sciamano che la aiuta nella guarigione delle sue tristezze più profonde, e poco a poco tona a vivere con gioia e a sorridere delle piccole cose. Elizabeth lascia che nel suo cuore torni la voglia di vivere e di amare, quando incontra Felipe (Javier Bardem), un uomo estremamente diverso da lei e dal suo modo di intendere la vita, ma con il quale imparerà a lasciarsi andare e a tornare di nuovo felice.

Guardalo subito su Prime Video

Mangia, Prega, Ama
22 Foto
Mangia, Prega, Ama
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MANGIA PREGA AMA

Il film è tratto dall'omonimo romanzo biografico di Elisabeth Gilbert, la protagonista interpretata da Julia Roberts.

Il film è stato realmente girato nelle città in cui è ambientata: New York, Delhi, Pataudi, Roma, Napoli e Bali. In particolare, le scene napoletane sono state riprese nel quartiere Forcella e nello storico locale "L'antica pizzeria da Michele".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MANGIA PREGA AMA

Attore Ruolo
Julia Roberts
Elizabeth Gilbert
James Franco
David
Billy Crudup
Steven
Javier Bardem
Felipe
Richard Jenkins
Richard
Viola Davis
Delia
Luca Argentero
guida turistica
Arlene Tur
Armenia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming