Payback - la rivincita di Porter

Payback - la rivincita di Porter

( Payback )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 24 voti
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros Italia - Warner Home Video
Payback - la rivincita di Porter è un film di genere azione, drammatico del 1999, diretto da Brian Helgeland, con Mel Gibson e Gregg Henry. Durata 100 minuti. Distribuito da Warner Bros Italia - Warner Home Video.
Genere: Azione, Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: Warner Bros Italia - Warner Home Video
Fotografia: Ericson Core
Montaggio: Kevin Stitt
Produzione: Bruce Davey

TRAMA PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER

Payback - La rivincita di Porter è un film diretto da Brian Helgeland.
Chicago. Val Resnick (Gregg Henry) e Porter (Mel Gibson) sono ladri amici. I due, in una delle loro solite rapine, mettono a segno un furto ai danni una gang malavitosa cinese che gli frutta ben 140.000 dollari. Ma questa volte le cose prendono una brutta piega: Val, avendo bisogno di tutta la somma rubata, convince Lynn (Deborah Kara Unger), la moglie di Porter, a uccidere il marito.
Dopo avergli assestato due colpi di pistola, la donna crede che sia morto: in realtà non è così. Dopo un anno e mezzo, Porter è guarito e pronto ad avere la sua vendetta e la parte di bottino che gli spetta. Ma quando finalmente rintraccia Val, capisce che ottenere ciò che vuole non è così facile, perché ora il suo ex socio in affari fa parte di un’organizzazione criminosa che tiene sotto scacco l’intera città.
Determinato nel suo intento, ma non potendo riuscirvi da solo, Porter decide di chiedere aiuto a Rosie (Maria Bello), una prostituta di alto bordo, sua ex fiamma ed ex capo. Ha così inizio una lotta pericolosa contro la più potente gang di Chicago...

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER

"Una favola nera nella migliore tradizione della letteratura hard boiler. Gibson trova uno dei ruoli migliori degli ultimi anni: è un vero duro da cuocere, afflitto da una romantica noia di vivere, ironico quanto basta, ma lontano dagli ammiccamenti un po' farseschi degli ultimi episodi di 'Arma letale' ". ('la Repubblica')"Un buon film, dove le sequenze di insistita violenza sono sempre venate" di pungente umorismo". ('Il Giornale')"Atmosfere cupe per Mel Gibson. Il film è tutto costruito su toni spenti e sporchi, dai costumi dei personaggi ai diversi scorci di una Chicago senza tempo". ('Tv Sorrisi e Canzoni)"In un mondo dove il sadismo è la regola, le donne sono tutte prostitute, i poliziotti corrotti e l'amoralità è una questione di sopravvivenza, 'Payback', metà thriller, metà western urbano, ha un tono tra il sinistro e il comico". ('Ciak')

CURIOSITÀ SU PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER

La pellicola è il remake di Senza un attimo di tregua (1967), basato sul romanzo Anonima carogne scritto da Donald E. Westlake nel 1962.

Durante le riprese della scena in cui Porter picchia la moglie Lynn, l’attrice Deborah Kara Unger si ruppe due costole.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER

Attore Ruolo
Mel Gibson
P0rter
Gregg Henry
Val
John Glover
Phil
Deborah Kara Unger
Lynn
Maria Bello
Rosie
Kris Kristofferson
Bronson
Lucy Liu
Pearl
David Paymer
Stegman
Jack Conley
Detective Leary
William Devane
Carter
Bill Duke
Detective Hicks
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming