Payback - la rivincita di Porter

Titolo originale: Payback

share

Payback - la rivincita di Porter è un film di genere azione, drammatico del 1999, diretto da Brian Helgeland, con Mel Gibson e Gregg Henry. Durata 100 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 19 voti


TRAMA PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER:

Porter e Val, due ladri amici tra loro, mettono a segno un colpo molto facile. Quando si accingono a dividere a metà il bottino di 140 mila dollari, Val commette tre errori: si impadronisce di tutti i soldi, prende con sé la moglie di Porter e gli spara più volte contro nell'intento di finirlo. Ma Porter, grazie ad un provvidenziale intervento, guarisce, e si mette in giro per la città con un solo pensiero: recuperare i soldi.

CRITICA DI PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER:

"Una favola nera nella migliore tradizione della letteratura hard boiler. Gibson trova uno dei ruoli migliori degli ultimi anni: è un vero duro da cuocere, afflitto da una romantica noia di vivere, ironico quanto basta, ma lontano dagli ammiccamenti un po' farseschi degli ultimi episodi di 'Arma letale' ". ('la Repubblica')"Un buon film, dove le sequenze di insistita violenza sono sempre venate" di pungente umorismo". ('Il Giornale')"Atmosfere cupe per Mel Gibson. Il film è tutto costruito su toni spenti e sporchi, dai costumi dei personaggi ai diversi scorci di una Chicago senza tempo". ('Tv Sorrisi e Canzoni)"In un mondo dove il sadismo è la regola, le donne sono tutte prostitute, i poliziotti corrotti e l'amoralità è una questione di sopravvivenza, 'Payback', metà thriller, metà western urbano, ha un tono tra il sinistro e il comico". ('Ciak')

SOGGETTO:

TRATTO DAL ROMANZO "THE HUNTER" DI RICHARD STARK

IL CAST DI PAYBACK - LA RIVINCITA DI PORTER:



Lascia un Commento
Lascia un Commento