Superman, James Gunn replica agli haters che promettono di boicottare il film: "Ce ne faremo una ragione"
Superman arriverà a breve nelle sale e gli haters del film di James Gunn hanno dichiarato di voler boicottare la pellicola. Ecco la perfetta risposta del regista!

Superman non è ancora arrivato in sala, ma c'è già un nutrito gruppo di haters pronti a boicottarlo. Ma al regista e sceneggiatore James Gunn spaventano poco gli improbabili leoni da tastiera che hanno giurato di "vendicare" lo Snyderverse, tanto da avere per loro la risposta perfetta.
Superman, gli haters promettono di boicottarlo: la risposta (epica) di James Gunn
La notizia che James Gunn aveva assunto la presidenza dei DC Studios insieme a Peter Safran aveva entusiasmato i fan del DCU, che speravano da tempo di poter finalmente ottenere giustizia per gli adattamenti dei fumetti DC che rivaleggiasse con i Marvel Studios. Altrettanto entusiasmo ha scatenato la news che sarebbe stato Gunn a scrivere e dirigere Superman, considerata la pellicola di partenza del nuovo DC. Ma questo entusiasmo è calato per alcuni fan, che non rimasti particolarmente soddisfatti dei primi trailer sull'uomo d'acciaio di Metropolis.
Così, in molti hanno risposto con la decisione di boicottare il film di Gunn, contrapponendogli la versione di Zack Snyder: quest'ultimo aveva diretto L'uomo d'acciaio nel 2013 con Henry Cavill e a questo cinecomic erano seguiti Batman V Superman: L'alba della Giustizia e Justice League. Purtroppo lo Snyderverse, sebbene avesse raccolto forti consensi da una buona fascia di fan, era anche stato pesantemente criticato dalla stampa. Le pellicole avevano, inoltre, raccolto incassi non del tutto soddsfacenti e un'accoglienza tiepida, nella maggior parte dei casi. Questa situazione aveva poi portato rapidamente al collasso dell'intero DCEU e alla decisione di affidare il controllo creativo di un nuovo DC Universe a Gunn e Safran. I nuovi Co-Ceo hanno deciso di smantellare tutto il materiale originale, mettendo uno stop ai progetti in corso (Wonder Woman 3, un nuovo film su Black Adam, il ritorno di Cavill come Superman). La nuova direzione presa da Gunn e Safran promette maggior accuratezza e aderenza ai fumetti DC, notizia che avrebbe dovuto rendere felici i fan più puntigliosi. Invece, pare che le prime immagini e i trailer di Superman abbiano già scatenato gli haters.
Su X, un utente ha mostrato a James Gunn uno screenshot di Reddit, dove un hater prometteva di boicottare Superman, adottando una strategia ben precisa: divulgare spoiler ovunque, lasciare recensioni negative e prenotare biglietti per il film, senza però completare l'acquisto. Di fronte a questo scenario apocalittico, come avrà reagito Gunn? Senza rinunciare alla sua ironia, il regista ha dato una risposta perfetta e davvero epica:
"Penso che sopravviveremo. Non sono così convinto che le 8 persone che ascoltano questo tizio (scommetto e immagino che sia un uomo) influenzeranno il corso degli eventi"