News Cinema

Super Mario Bros - Il Film, la caratterizzazione di Peach suggerisce un possibile spin-off?

Il modo in cui la principessa Peach è stata adattata in Super Mario Bros - Il Film lascia ben sperare per il futuro: e se si puntasse ad uno spin-off al femminile?

Super Mario Bros - Il Film, la caratterizzazione di Peach suggerisce un possibile spin-off?

Super Mario Bros – Il Film ha generato forte curiosità ancor prima dell’uscita al cinema. Una volta in sala, ha battuto un record dopo l’altro arrivando secondo soltanto dopo l’uscita di Barbie. Il live action sulla bambola Mattel ad oggi detiene il titolo di miglior film di successo del 2023, ma Super Mario potrebbe guadagnare terreno con un successivo sequel o spin-off. E se tra questi ci fosse un film dedicato alla Principessa Peach? Gli indizi sono ben presenti nel film d’animazione, soprattutto perché il personaggio è diverso rispetto all’amatissimo videogame e ribalta il suo ruolo nel mondo dipinto per il grande schermo. In che modo Peach potrebbe avere uno spin-off tutto suo?

Super Mario Bros – Il Film ha caratterizzato al meglio la principessa Peach per un futuro spin-off?

In Super Mario Bros – Il Film, la principessa Peach deve difendere il Regno dei Funghi dall’avanzata dello spietato Bowser che in realtà desidera soltanto che diventi la sua compagna di vita. Innamorato perso, Bowser non accetterà mai un suo rifiuto, per questo minaccia di distruggere il suo Regno, mettendola alle strette. L’arrivo di Super Mario capovolge la posizione di Peach. Nel videogame il suo personaggio è rappresentato come la classica damigella in difficoltà da salvare e quel compito spetta a Mario. Nel film di Illumination, invece, la principessa Peach è un personaggio coraggioso, una leader guerriera che non si tira indietro davanti alle difficoltà ed è disposta a tutto pur di proteggere i suoi sudditi dalla minaccia cattiva di Bowser.

Ad oggi Super Mario non ha ottenuto il semaforo verde ufficiale per un diretto sequel, anche se la scena post credit lascia ben sperare che sia in arrivo con Yoshi. In più, grazie al personaggio di Peach, è chiaro che Nintendo ed Illumination hanno cercato di mettersi in posizione di vantaggio, rilanciando qualsiasi personaggio poco sfruttato nei videogame. Per quanto riguarda Peach, la sua caratterizzazione è ben evidente nel film e ciò potrebbe spingere Nintendo ed Illumination a lanciare uno spin-off stand alone su Peach e renderlo un film guidato da ragazze. I personaggi non mancano di certo, dalla principessa Daisy a Rosalina, così come Dixie Kong, Birdo e Toadette.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming