News Cinema

Star Wars, Kylo Ren tornerà nei prossimi film? Adam Driver ha le idee chiare

Adam Driver tornerà nei panni di Kylo Ren nei prossimi film della saga di Star Wars? Il protagonista di "Ferrari" non ha dubbi e ha confermato la propria decisione in un'intervista.

Star Wars, Kylo Ren tornerà nei prossimi film? Adam Driver ha le idee chiare

Dal 14 dicembre, Adam Driver è nelle sale italiane in qualità di protagonista di Ferrari di Michael Mann, adattamento per il grande schermo della biografia Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races, the Machine. Un ruolo importante, che si accoda ai moltissimi che hanno consacrato l'attore californiano nell'Olimpo di Hollywood. Tra questi, c'è Kylo Ren: il villain dell’ultima trilogia della saga di Star Wars.

Ufficialmente il personaggio è uscito di scena in Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019). Tuttavia, i fans non hanno mai smesso di domandarsi se esista la possibilità di rivedere il fu-Ben Solo nei prossimi progetti targati Lucasfilm. Il figlio di Han Solo (Harrison Ford) e della principessa Leia Organa (Carrie Fisher) potrebbe tornare in scena grazie ad un prequel o, più facilmente, in qualche flashback?

Freniamo gli entusiasmi. Adam Driver, ospite del  podcast Smartless, ha spento le speranze degli appassionati del franchise. L'arco narrativo di Kylo Ren, per quanto lo riguarda, si è concluso. Dunque un comeback non è nei piani.

Stanno facendo nuovi film, ma non con me. Io non ne farò più parte.

A quali film si riferisce l'attore? Sicuramente a quello, misterioso, che vedrà al timone Taika Waititi, ma non solo. La presidente di Lucasfilm ha confermato che, in produzione, ci sono ben tre lungometraggi legati all'universo ideato da George Lucas. Il primo sarà diretto da James Mangold e racconterà la genesi del concetto di Forza e l'avventura del primo Cavaliere Jedi.

C'è poi il film a cura di Dave Filoni, che chiuderà il cerchio iniziato con la prima stagione di The Mandalorian offrendo il fianco a vari crossover (fra cui The Book of Boba Fett ed Ahsoka). Saltiamo a 15 anni dopo la disfatta di Palpatine: è qui che sarà ambientato il terzo lungometraggio in cantiere, che porterà la firma di Sharmeen Obaid-Chinoy e vedrà Rey (Daisy Ridley) impegnata a ricostruire l’Ordine Jedi.

Non è da escludere un inatteso colpo di coda da parte del team creativo, come già accaduto con altri personaggi di Star Wars. La figura di Kylo Ren potrebbe essere coinvolta a sorpresa in qualcuno di questi titoli, soprattutto nell'ultimo Chissà che, malgrado la riluttanza di Adam Driver, non scopriremo comunque qualche nuovo retroscena sul vecchio braccio destro del Leader Supremo Snoke.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV