News Cinema

Scarlett Johansson era "senza speranza" dopo aver perso un ruolo andato a Sandra Bullock

Scarlett Johansson ricorda di aver affrontato un periodo di crisi a seguito di un rifiuto cocente: l'attrice ha perso un ruolo poi andato a Sandra Bullock.

Scarlett Johansson era "senza speranza" dopo aver perso un ruolo andato a Sandra Bullock

Scarlett Johansson ha fatto breccia nel cuore dei fan Marvel interpretando Natasha Romanoff, nota anche come Vedova Nera. Eppure c’è stato un momento particolare della sua carriera in cui ha messo in discussione ogni cosa. A distanza di anni, l’attrice ha confessato i suoi timori ai microfoni di Variety, ricordando la crisi che l’ha colpita dopo aver ricevuto un rifiuto per un ruolo poi andato a Sandra Bullock.

Scarlett Johansson ricorda la crisi dopo aver perso il ruolo andato a Sandra Bullock

Oggi Scarlett Johansson ha preferito tracciare una linea nell’universo Marvel, salutando la sua Vedova Nera dopo un film stand alone prequel tramite cui ha avuto la possibilità di raccontare di più della sua storia, introducendo anche la sua famiglia (e lanciando così anche Florence Pugh nell’MCU). Tutto ha avuto inizio nel 2010, quando ha debuttato in Iron Man 2 interpretando Natasha Romanoff, membro degli Avengers. La popolarità di Scarlett Johansson da quel momento non è mai tramontata. Eppure, qualche anno prima, l’attrice ha affrontato una crisi dopo aver incassato due rifiuti, uno più cocente dell'altro. Aveva puntato al ruolo da protagonista in Gravity, film di Alfonso Cuaron che ha poi scelto Sandra Bullock come protagonista. Scarlett Johansson ha maldigerito quel rifiuto, come ha raccontato di recente a Variety:

Sono stata rifiutata per due ruoli: il primo è stato in Iron Man 2 e poi l’altro è stato Gravity di Alfonso Cuaron. Avevo desiderato tantissimo quel ruolo. È stata una specie di goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mi sentivo davvero frustrata e senza speranza. Ho pensato: ‘Sto facendo il lavoro giusto?’. Le offerte che ricevevo sembravano tutte così insoddisfacenti. Credo che mi abbiano offerto ogni sceneggiatura possibile su Marilyn Monroe. A quel punto ho pensato: ‘Siamo arrivati alla fine? Non c’è altro?’.

Sandra Bullock ha condiviso la scena con George Clooney in Gravity e il film è stato un successo al botteghino, incassando 723 milioni di dollari a livello mondiale come riporta Screen Rant. In più il regista ha vinto il suo premio Oscar. E mentre Gravity è stato affidato ad un’altra attrice, Iron Man 2 ha cambiato idea dopo l’uscita di scena di Emily Blunt, permettendo a Scarlett Johansson di ottenere l’ambito ruolo di Vedova Nera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming