Renfield, Nicolas Cage ha accidentalmente bevuto sangue sul set del film
Nicolas Cage è un Conte Dracula in tutto e per tutto in Renfield: l'attore ha bevuto accidentalmente del sangue durante le riprese sul set.
Nicolas Cage ha interpretato fin troppo a fondo il Conte Dracula in Renfield, tanto da bere accidentalmente sangue vero sul set. È questo uno degli aneddoti trapelati nel corso di una sessione di domande e risposte via Reddit con l’attore coinvolto nel ruolo. Il protagonista, tuttavia, non è Dracula (e quindi di conseguenza neppure Nicolas Cage), bensì Nicholas Hoult, il cui personaggio è colui che ha ispirato il titolo de film. Renfield è infatti l’aiutante tormentato di Dracula: sua responsabilità è prendersi cura di lui, obbedire ad ogni ordine e soprattutto procurare vittime da sacrificare al suo appetito. Dopo secoli di schiavitù, Renfield decide di cambiare vita: non ne può più di sottostare ai suoi ordini e vuole essere semplicemente felice. Ma la sua ribellione non è assolutamente apprezzata dall’iconico vampiro, che farà di tutto pur di vendicarsi, dimostrandogli a cosa andrà incontro se gli volterà le spalle.
Renfield, Nicolas Cage ha accidentalmente bevuto sangue sul set
Ambientato al giorno d’oggi, Renfield è una commedia horror diretta da Chris McKay (The Tomorrow War) e in arrivo in Italia il 25 maggio 2023. Nicolas Cage interpreta il Signore delle Tenebre, con tanto di denti aguzzi e artigli letali. E forse proprio complici gli accessori di scena, Nicolas Cage ha confessato di avere accidentalmente ingerito sangue vero sul set delle riprese. In una campagna promozionale di Reddit intitolata Ask-Me-Anything, come riporta ScreenRant, l’attore ha raccontato l’episodio in questione:
Le zanne erano autentiche, fatte di ceramica e piuttosto appuntite. Per questo mi sono morso il labbro un paio di volte e di conseguenza ho bevuto il mio stesso sangue.
Un piccolo incidente di percorso per Nicolas Cage, ma per il suo Conte Dracula è stato un piccolo prezzo da pagare. Pur non essendo il protagonista della vicenda, ma piuttosto l’antagonista, l’attore nel corso della sessione domande e risposte su Reddit ha anche raccontato di una scena poi tagliata. Si riferisce ad una sequenza di ballo che ha coinvolto Nicholas Hoult, una danza di Renfield con gli insetti a detta del diretto interessato, poi estromessa dal film. “Nick è un ballerino eccezionale e si è fatto in quattro per realizzare questa incredibile sequenza di danza che non è rientrata nel film, ma è stata geniale. Si è impegnato tantissimo”, ha precisato Cage. A completare il cast di Renfield anche Awkwafina, che interpreta in questo caso Rebecca, Shohreh Aghdashloo, Ben Schwartz e Adrian Martinez.