Nicholas Hoult
Locandina Nicholas Hoult
Nicholas Hoult
Attore  
NASCE A: WOKINGHAM, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 29 ANNI - NASCE IL: 07/12/1989
ALTEZZA: 190 cm
25 Anni di carriera
22 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Nicholas Hoult, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI NICHOLAS HOULT

Età: 29 anni
Altezza: 190 cm
Nasce a: Wokingham, Gran Bretagna
Nasce il: 07/12/1989

BIOGRAFIA DI NICHOLAS HOULT

Nicholas Caradoc Hoult nasce nel 1989 nella piccola Wokingham, nel Berkshire, Inghilterra. Figlio di un'insegnante di pianoforte e di un pilota della British Airways, già a sette anni ha la sua prima apparizione cinematografica in Intimate Relations (1996), con Julie Walters.
Da questo momento fino al 2001 alterna gli studi a piccole parti in varie serie tv inglesi, senza mai però far parte dei cast fissi. La svolta giunge nel 2002, quando è il giovane Marcus Brewer, esasperato da sua madre Toni Collette e affezionato al misantropo Hugh Grant nell'About a Boy di Chris & Paul Weitz, tratto da Nick Hornby.
In attesa di essere sufficientemente adulto per lo stardom, si conferma quindi ottima spalla di attori importanti: nel 2005 è il figlio di Nicolas Cage, nel capriano The Weather Man di Gore Verbinski. Nel 2009 è l'àncora di salvezza del professore gay interpretato da Colin Firth in A Single Man di Tom Ford.
Nicholas si affaccia nel 2010 nel mondo dei blockbuster, con il ruolo di Eusebio nel rintronante Scontro tra titani di Louis Leterrier. E' un ambiente nel quale si cala facilmente, dato che diventa un beniamino dei più giovani con il ruolo di Bestia in X-Men: L'inizio (2011, di Matthew Vaughn) e X-Men: Giorni di un futuro passato (2014) di Bryan Singer. In mezzo c'è, ancora per Singer, la sfortunata parentesi da protagonista in Il cacciatore di giganti (2013), fantasy epico poco amato dal pubblico. Dimostra anche una notevole autoironia nell'incarnare il defunto R nell'ironica rivisitazione in chiave zombi del filone Twilight: Warm Bodies (2013), nel quale recita con Teresa Palmer, gli regalerà un Teen Choice Award.
Nel 2014 è il protagonista, con Michael Shannon e Elle Fanning, del post-apocalittico Young Ones di Jake Paltrow (fratello minore di Gwyneth), inedito in Italia. Fortunatamente per gli appassionati dell'action, viene invece distribuita in Italia un'altra fatica post-apocalittica di Nicholas, Mad Max: Fury Road (2015) di George Miller, dove dipinge con efficacia l'emaciato e malato guerriero-kamikaze Nux.

I FILM PIÙ RECENTI DI NICHOLAS HOULT

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI NICHOLAS HOULT

LE STATISTICHE DI NICHOLAS HOULT SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming