Schede di riferimento
News Cinema

Polly Pocket, Lena Dunham abbandona la produzione: "Non farò il film"

Lena Dunham non lavorerà più a Polly Pocket, film estrapolato dall'universo Mattel in fase di produzione con Lily Collins protagonista.

Polly Pocket, Lena Dunham abbandona la produzione: "Non farò il film"

Cambiamenti in vista per il prossimo film Mattel. Secondo quanto riferito da Variety, Lena Dunham ha deciso di fare un passo indietro dalla produzione di Polly Pocket, per cui non prenderà parte al film. Tempo fa, il nuovo live action estrapolato dall’universo Mattel aveva individuato in Lily Collins la sua protagonista, aggiungendo anche il nome di Lena Dunham nel team creativo. In una nuova intervista con The New Yorker, però, l’attrice in questione ha ammesso di non essere più legata alla produzione.

Polly Pocket, Lena Dunham non farà più parte del film

Sono diversi i progetti Mattel in cantiere nel panorama cinematografico. Dopo il successo raggiunto con Barbie, Mattel ha deciso di ampliare sempre più la proposta d’intrattenimento annunciando la realizzazione di film su Barney e Hot Wheels, così come su Polly Pocket. Lily Collins, che negli ultimi anni è riapparsa su Netflix come protagonista di Emily in Paris, avrebbe interpretato una sceneggiatura firmata da Lena Dunham. Quest’ultima, però, ai microfoni di The New Yorker ha precisato che non sarà così e di aver preferito fare un passo indietro dalla produzione.

Non farò il film di Polly Pocket. Ho scritto una sceneggiatura e ci ho lavorato per tre anni. Ma ricordo che una volta qualcuno mi ha detto di Nancy Meyers: la cosa più sorprendente di lei è che il film che fa o il film che farebbe con o senza uno studio, con o senza appunti, in qualche modo il suo gusto riesce a intersecarsi perfettamente con ciò che il mondo vuole. Che dono è questo. E anche Nora Ephron, che è stata una tale mentore per me, diceva sempre: Sii strana. Non inchinarti a nessuno’.

A detta di Lena Dunham, l’esperienza di Greta Gerwig con Barbie l’ha aiutata a fare chiarezza e comprendere quali fossero le sue esigenze in merito a Polly Pocket:

Penso che Greta [Gerwig] sia riuscita in questa incredibile impresa [con 'Barbie'], ovvero realizzare questa cosa che era pensata per così tante persone diverse ed era perfettamente e divinamente Greta. E io semplicemente ho capito che, a meno che non riesca a farlo in quel modo, non lo farò. Non credo che faccia per me. Sento che il prossimo film che farò deve essere un film che devo assolutamente fare io. Uno che nessuno a parte me potrebbe fare. E ho pensato che altre persone avrebbero potuto fare Polly Pocket.

Un portavoce Mattel, come riporta Just Jared, ha affermato che Polly Pocket è in fase di sviluppo attivo. “E non vediamo l’ora di condividere presto aggiornamento sul progetto. Lena è una scrittrice e creatrice straordinaria e le auguriamo tutto il meglio”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV