Polly Pocket, Lily Collins sarà la protagonista e Mattel aggiorna: "Abbiamo la sceneggiatura"
Lily Collins sarà la protagonista di Polly Pocket, un nuovo adattamento cinematografico live action di Mattel che ha condiviso anche aggiornamenti sulla sceneggiatura e il coinvolgimento di Lena Dunham
Lily Collins si unirà all’universo in carne ed ossa di Mattel. L’attrice, che negli ultimi anni ha accompagnato il pubblico di Netflix con la sua performance in Emily in Paris, questa volta avrà la possibilità di guidare un nuovo progetto live action: sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico di Polly Pocket. Seguendo il successo ottenuto con Barbie, Mattel ha già chiarito il suo prossimo obiettivo. L’azienda, celebre in tutto il mondo per la produzione di giocattoli iconici, aveva già annunciato di star lavorando a ben 45 film per dare nuova vita ai propri giocattoli e tra questi figura anche Polly Pocket, che inizia a prendere forma.
Polly Pocket, la sceneggiatura con Lily Collins è pronta: gli ultimi aggiornamenti
Già tempo fa, Mattel Films ha annunciato di aver scelto Lily Collins come protagonista di Polly Pocket, un film scritto e diretto da Lena Dunham, attrice nota soprattutto per Girls. A distanza di anni da allora, Mattel è tornato sulle possibilità del film, più concrete che mai anche grazie al successo incassato da Barbie ad una sola settimana dal debutto al cinema. Guidato da Margot Robbie, Barbie ha mostrato come Barbie Land e il Mondo Reale hanno influenza l’uno sull’altro. Reduce dal trionfo al botteghino, Mattel ha garantito a Variety che Polly Pocket ha già una sceneggiatura, ma non ha voluto sbilanciarsi troppo sulla trama del progetto che risulta ancora sconosciuta. Tutto ciò che sappiamo al momento è che Lily Collins interpreterà la micro-bambola protagonista e che il film è inteso come una commedia adatta alle famiglie. Ai microfoni di Variety Robbie Brenner - il produttore che gestisce Mattel Films, ha prodotto "Barbie" e tutti i progetti cinematografici Mattel in via di sviluppo - ha definito la sceneggiatura “fantastica” e, in merito alle attrici coinvolte, ha aggiunto:
Prima di tutto sono due delle mie donne preferite in assoluto. È stata una collaborazione straordinaria. Lena è così collaborativa e si rimbocca le maniche, le piace prendere appunti e ascoltare. È incredibile. Lily è così intelligente, così specifica e produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti. Se tutto va bene, lo realizzeremo ad un certo punto in futuro.
Tempo fa, quando è trapelata la notizia del film, Lily Collins aveva espresso tutta la sua felicità: “Da bambina ero ossessionata da Polly Pocket, è veramente un sogno che diventa realtà e non vedo l’ora di portare questi giocattoli minuscoli sul grande schermo”.