News Cinema

Non solo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, 5 film che esplorano i viaggi nel tempo

1

Il cinema ha sempre avuto un debole per i viaggi nel tempo e Ant-Man and the Wasp: Quantumania è soltanto l'ultimo ad aver approfondito il tema sul grande schermo. Ecco 5 film da recuperare.

Non solo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, 5 film che esplorano i viaggi nel tempo

Non possiamo controllare il tempo ed è un tema piuttosto caldo anche in quel di Hollywood, spesso affrontato su grande e piccolo schermo. L’ultimo esempio arriva dall’universo Marvel con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove il tempo è tutto ciò che Scott Lang desidera per poter colmare quel vuoto dentro di sé. A causa del Blip, ha perso cinque anni della vita di sua figlia Cassie, non l’ha vista crescere ed è un tormento costante per il supereroe più sottovalutato dell’MCU. Spesso il cinema ha affrontato il tema dei viaggi nel tempo e, se siete appassionati del genere, dopo Quantumania vi consigliamo di recuperare o segnare questi film.

Viaggi nel tempo al cinema: quali film recuperare dopo Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kang il Conquistatore sa di avere un asso nella sua manica e, infatti, quando incontra Scott Lang nel Regno Quantico esordisce dicendo: “Posso darti una cosa che non hai: il tempo”. Impossibile controllare il tempo anche per un supereroe come Scott Lang, ma non per Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors che può viaggiare nel Multiverso a proprio piacimento. Ma Ant-Man and the Wasp: Quantumania è soltanto uno dei film il cui cuore pulsante è la gestione del tempo. Gli appassionati del genere potrebbero valutare un altro film candidato agli Oscar come Everything Everywhere All at Once. Scritto e diretto dai Daniels, la trama ruota attorno ad Evelyn Quan Wang (Michelle Yeoh) e alla sua capacità di spostarsi tra gli universi.

Un altro film che affronta i viaggi nel tempo è The Adam Project, uscito nel 2022 su Netflix e con protagonisti Ryan Reynolds e Zoe Saldana. Questo film d’avventura ha permesso all’Adam Reed del futuro di tornare indietro nel tempo e riconnettersi con la sua versione infantile per impedire a suo padre di creare il viaggio nel tempo e salvare così il futuro. Più romantico è invece Il giorno perfetto, intitolato anche in lingua originale Meet Cute, diretto da Alexandre Lehmann e con protagonista Kaley Cuoco. Il film è disponibile su Prime Video e racconta di come tornare indietro nel tempo per modificare dettagli del passato sia una pessima idea. Amanti del thriller, c’è un suggerimento anche per voi: Ultima notte a Soho con protagonista Anya Taylor-Joy gioca sulle dinamiche temporali e sui salti nel tempo, tornando agli Anni ’60. Ultimo, ma non per importanza, è un film prossimamente in uscita che basa l’intera trama sui viaggi nel tempo. The Flash con Ezra Miller segue Barry Allen in un salto temporale: il suo obiettivo è impedire la morte della madre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming