News Cinema

Madame Web, la regista conferma l'esistenza di una scena post-credit mai aggiunta

In principio Madame Web aveva realizzato delle scene post-credits mai inserite nel montaggio finale: a raccontare di più è stata la regista.

Madame Web, la regista conferma l'esistenza di una scena post-credit mai aggiunta

Madame Web ha deciso di fare a meno della scena post-credit spezzando una delle tradizioni più amate dei fan per quanto riguarda i cinecomics. Perché questa scelta? Se poche settimane fa è stato il produttore a rivelare il motivo, questa volta è proprio la regista S.J. Clarkson a rivelare che in principio Madame Web aveva previsto una scena durante i titoli di coda, decidendo poi di farne a meno. Cosa avrebbe mostrato?

Madame Web, inizialmente era prevista una scena post credit: perché è stata eliminata

Il debutto di Dakota Johnson nelle vesti di Cassandra Web non ha esattamente convinto pubblico e critica e il suo futuro in casa Sony non è poi così roseo, considerato che il film non è stato neppure inserito nello Spider-Verse per cui non è collegato strettamente alla trilogia di Spider-Man. Madame Web prende vita in un universo parallelo dove Spider-Man non esiste, ma ciò non significa che sia privo di minacce. Cassandra Web ha il dono della chiaroveggenza e la userà a proprio vantaggio, unendo le forze con altre tre Spider-Women. Perché il film ha preferito fare a meno delle scene post-credits? A raccontare di più è la regista S.J. Clarkson ai microfoni di ComicBook. In principio, aveva preso in considerazione non una, ma diverse scene durante i titoli di coda. Poi ha preferito non utilizzarle, ma perché?

Abbiamo provato alcune cose, ma ancora una volta mi sembrava che avessimo già detto tutto. Non voglio inoltrarmi sul sentiero degli spoiler, ma il modo in cui è finita la storia sembrava giusto ai miei occhi, quindi aggiungere qualcos’altro dopo non era la scelta ideale. Ho percepito qualcosa da quel finale, non so come spiegarlo. Quando lo guarderete, lo riconoscerete. È come se ci fosse la scena finale e poi qualcosa in più, poi c’è questa scena, che avrebbe potuto essere quella post-credits. Ma poi, dato che ha il dono della chiaroveggenza, sono riuscita ad aggiungerla nel film perché ha visto quella scena prima, quindi tanto valeva anticiparla.

Anche il produttore Lorenzo di Bonaventura aveva precisato a ComicBook l’intenzione di realizzare una storia stand alone su Cassandra Web che non subisse l’influenza di altri prodotti Sony.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming