Lo chiamavano Trinità... da oggi in streaming su Netflix
Il leggendario spaghetti western che ha lanciato Terence Hill e Bud Spencer è da oggi disponibile in streaming su Netflix, assieme ad altri celebri titoli della coppia: da ...Altrimenti ci arrabbiamo! a Chi trova un amico trova un tesoro.
Era il 1970, e Sergio Leone, con i suoi meravigliosi spaghetti western, aveva cambiato per sempre la mitologia del genere cinematografico americano per eccellenza. Erano anche anni in cui il cinema italiano era dinamico e prolifico, e che il modello leoniano potesse diventare oggetto di qualcosa che stava a metà tra l'omaggio e la parodia, dopo essere stato ripreso e copiato e modificato in molti altri modi, era una cosa praticamente scontata.
È così che, per farla breve, nacque un film che col suo clamoroso successo e la sua trascinante simpatia è entrato nella leggenda, e che ha lanciato definitivamente come coppia artistica Terence Hill e Bud Spencer.
Il film, lo avrete capito, è Lo chiamavano Trinità, diretto E.B. Clucher (nome d'arte di Enzo Barboni), e se ve ne parliamo oggi è perché da oggi giovedì 10 marzo è disponibile in streaming su Netflix, assieme a molti altri titoli realizzati assieme da Hill e Spencer: da ...altrimenti ci arrabbiamo! (del quale sta per uscire in sala un reboot che ha conquistato l'attenzione di curiosi e fan) a Chi trova un amico trova un tesoro, passando per Pari o dispari, Non c'è due senza quattro, I due superpiedi quasi piatti e Nati con la camicia.
Lo chiamavano Trinità: il trailer