...Altrimenti ci arrabbiamo!

...Altrimenti ci arrabbiamo!

( ...Y si no, nos enfadamos )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 49 voti
Genere: Commedia
Anno: 1974
Paese: Italia, Spagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Cineriz - Filmayer (Spagna) - Domovideo
...Altrimenti ci arrabbiamo! è un film di genere commedia del 1974, diretto da Marcello Fondato, con Bud Spencer e Terence Hill. Durata 100 minuti. Distribuito da Cineriz - Filmayer (Spagna) - Domovideo.
Genere: Commedia
Anno: 1974
Paese: Italia, Spagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Cineriz - Filmayer (Spagna) - Domovideo
Fotografia: Arturo Zavattini
Montaggio: Sergio Montanari
Produzione: Capital Film (Roma) - Filmayer (Spagna) - Domovideo

TRAMA ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

...Altrimenti ci arrabbiamo! è un film del 1974 diretto da Marcello Fondato.
Ben e Kid (Bud Spencer e Terence Hill), un meccanico e un camionista, sono grandi amici, ma diventano acerrimi rivali quando si tratta di corse automobilistiche. Un giorno si trovano uno contro l’altro in una gara di rallycross, in cui il primo premio è una Dune Buggy tutta rossa con cappottina gialla.
Dopo aver vinto ex aequo la gara, si sfidano a chi ingurgita più birra e salsicce in un chiosco del luna park: colui che molla per primo, paga il conto e perde la macchina. La sfida viene però interrotta da una banda di scagnozzi al servizio di un boss locale, il Capo, intenzionato a demolire il luna park per far posto a un suo grattacielo. Gli uomini del Capo distruggono il locale e, dopo aver provato a rubare la Dune Buggy, la speronano facendola incendiare.
Decisi a ottenere giustizia, Ben e Kid si recano nel ristorante del Capo e chiedono che gli venga data una nuova Dune Buggy, altrimenti "si arrabbieranno". Inizialmente il Capo è intenzionato a risarcirli, ma il Dottore, uno psicologo di origini tedesche che gli fa da tutor, lo convince a farli fuori. Allora il Capo assolda il celebre killer Paganini, così chiamato per la sua abitudine di portare il fucile da cecchino nella custodia di un violino. Ben e Kid sono pronti ad arrabbiarsi sul serio...

CRITICA DI ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

"Povera di trovate, la vicenda consiste, per almeno metà della sua durata, in interminabili scazzottate e acrobatiche corse in auto e in motocicletta. Protagonisti due interpreti collaudati, da precedenti opere, nel ruolo di simpatici castigamatti." (Segnalazioni cinematografiche, vol 77, 1974)"La solita dose di sberloni e pugni con lo scatenato tandem Bud Spencer - Terence Hill al centro di una commediola più risaputa che divertente, girata con il ciclostile dall'elegante Marcello Fondato sul modello di cento altre. Una musica fracassona e una spruzzata di ironia punteggiano finti sganassoni e vetri inesorabilmente infranti". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 ottobre 2001)

CURIOSITÀ SU ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

La colonna sonora è stata realizzata dagli Oliver Onions, il duo formato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, che ha curato le musiche della maggior parte dei film di Bud Spencer e Terence Hill.

“… Altrimenti ci arrabbiamo!” uscì nelle sale italiane il 29 Marzo 1974 e fu il film con il maggior incasso della stagione cinematografica 1973/74.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!

Attore Ruolo
Bud Spencer
Kid
Terence Hill
Ben
John Sharp
The Boss
Donald Pleasence
Il Dottore
Patty Shepard
Liza
Manuel de Blas
Paganini
Luis Barbero
Geremia
Deogracias Huerta
Attila
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming