News Cinema

Le pagine della nostra vita, rivelata l'audizione "fenomenale" di Britney Spears

Britney Spears ha partecipato alle audizioni per Le pagine della nostra vita, interessata al ruolo da protagonista andato a Rachel McAdams. Virale la sua performance inedita, definita "fenomenale" dal direttore del casting.

Le pagine della nostra vita, rivelata l'audizione "fenomenale" di Britney Spears

Britney Spears ha rivelato pochi giorni fa di aver partecipato alle fasi di audizione di Le pagine della nostra vita, interessata al personaggio di Allie poi andato a Rachel McAdams. Ed è diventato virale il suo provino commovente condiviso dal direttore del casting del film romantico Matthew Barry. Si tratta di una clip inedita, che ritrae Britney Spears impegnata con una delle scene più toccanti del film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks.

Le pagine della nostra vita, virale il provino inedito di Britney Spears

Ryan Gosling e Rachel McAdams interpretano Noah ed Allie ne Le pagine della nostra vita (The Notebook in lingua originale), un film che ha segnato le loro carriere e tra i più commoventi e romantici dei primi Anni 2000. La McAdams, però, non era l’unica interessata al ruolo da protagonista. Anche Britney Spears ha partecipato alla fase di audizione e, a distanza di anni, è trapelato il suo provino che mostra la popstar alle prese con una scena strappalacrime. Condivisa in esclusiva con il Daily Mail, la clip è diventata rapidamente virale sui social. Anche Ryan Gosling era presente durante la fase di audizione, ma non è apparso nell’inquadratura. Il direttore del casting ha rivelato al Daily Mail cosa ha pensato della performance della Spears:

Britney non era solo brava: era fenomenale. È stata una decisione difficile. Britney ci ha lasciato senza fiato. Eravamo a bocca aperta. Sono rimasto sbalordito. Assolutamente sbalordito. Quel giorno ha dato il massimo.

Britney Spears era una delle numerose candidate per il ruolo di Allie ne Le pagine della nostra vita. Anche altre star erano interessate come Reese Witherspoon, Amy Adams, Jessica Biel, Claire Danes e Scarlett Johansson come riporta Screen Rant. All’epoca la cantante aveva 21 anni e ha affrontato un’audizione nel 2002 scalzando le altre star menzionate poco prima per arrivare all’ultimo round con Rachel McAdams, che ha poi ottenuto il ruolo da protagonista. Oggi Britney Spears è felice di non aver ottenuto quel ruolo, perché ha potuto concentrarsi sulla sua musica.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV