Le pagine della nostra vita, Britney Spears era interessata al ruolo ma non ha rimpianti
Rachel McAdams non era l'unica ad essere interessata al ruolo da protagonista ne Le pagine della nostra vita: Britney Spears ha affrontato l'audizione, ma ammette di non avere rimpianti.

Le pagine della nostra vita avrebbe potuto scegliere una protagonista differente. Film drammatico tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, ha raccontato sul grande schermo la tormentata storia d’amore di Noah ed Allie, interpretati rispettivamente da Ryan Gosling e Rachel McAdams. Quest’ultima, però, non era l’unica interessata al ruolo. Anche Britney Spears aveva affrontato la fase di audizione per interpretare Allie. Allora com’è andata?
Le pagine della nostra vita, Britney Spears non ha rimpianti per aver perso il ruolo da protagonista
Tra i film più amati degli Anni 2000, Le pagine della nostra vita avrebbe potuto scegliere Britney Spears come sua protagonista anziché Rachel McAdams. Ai microfoni di People, la cantante ha ricordato il suo casting e rivelato che all’epoca anche Rachel McAdams era in lizza per il ruolo, tanto che poi la scelta è ricaduta proprio su di lei lasciando Britney Spears a bocca asciutta. Ricordando quel periodo, la popstar ha ammesso di non avere rimpianti e di essere felice di non essere stata scelta effettivamente per quel film drammatico.
Il casting di Le pagine della nostra vita ha visto me e Rachel McAdams alla fine e, anche se sarebbe stato divertente ritrovare Ryan Gosling dopo il nostro periodo ne Il club di Topolino, sono felice di non averlo fatto. In caso contrario, anziché lavorare al mio album In the Zone mi sarei comportata come un’ereditiera degli Anni ’40 giorno e notte.
La cantante ha menzionato il suo quarto album in studio che ha preso vita proprio in quel periodo. Quindi, grazie al rifiuto ne Le pagine della nostra vita, ha potuto lavorare ad una nuova creazione musicale. Oggi la popstar è pronta a raccontare la sua storia attraverso il suo libro di memorie, The Woman in Me. A People ha precisato:
Negli ultimi 15 anni o anche all'inizio della mia carriera, sono stata in disparte mentre le persone parlavano di me e raccontavano la mia storia. Dopo la fine della tutela legale, sono stata finalmente libera di raccontare la mia storia senza conseguenze da parte delle persone responsabili della mia vita. È finalmente arrivato il momento per me di alzare la voce e parlare apertamente, e i miei fan meritano di sentirlo direttamente da me. Niente più cospirazioni, niente più bugie: solo io possiedo il mio passato, presente e futuro.