Jurassic World, Chris Pratt ricorda l'idea suggerita da James Gunn per il franchise
Chris Pratt ha confessato che tempo fa James Gunn gli suggerì un'idea interessante, che ha definito "selvaggia", per Jurassic World e che avrebbe cambiato il franchise: di cosa si tratta?
Chris Pratt e James Gunn hanno condiviso momenti preziosi insieme ed è tutto merito di Guardiani della Galassia. Il Vol. 3 a breve approderà in sala, concludendo l’amata trilogia con una nuova ed imperdibile avventura. James Gunn si prepara a salutare l’universo Marvel, ma negli anni ha stretto una solida amicizia con Chris Pratt tanto da suggerirgli un’idea "selvaggia" per il franchise di Jurassic World. Di cosa si tratta?
Jurassic World, James Gunn ha suggerito un’idea “selvaggia” a Chris Pratt
Lanciato negli Anni ’90 con Steven Spielberg, il franchise di Jurassic Park ha riaperto i battenti con la nuova trilogia di Jurassic World il cui protagonista è Chris Pratt. L’attore ha accompagnato i tre nuovi film dividendo la scena con i dinosauri a partire dal 2015 e ha svelato ai microfoni di Collider che, tempo addietro, James Gunn gli ha suggerito un’idea che, se messa in pratica, avrebbe cambiato per sempre il franchise. A Chris Pratt piacerebbero nuove avventure di Jurassic World ed è esternando questo suo profondo desiderio che ha ricordato quella volta in cui il regista gli ha suggerito un’idea che avrebbe cambiato radicalmente il franchise. Impegnato con il press tour per Super Mario Bros – Il film, l’attore ha immaginato un nuovo film del franchise, ma questa volta ambientato sott’acqua:
Direi che tutti abbiamo visto quello che si può fare oggi con le riprese subacquee, quindi mi piacerebbe utilizzare questo approccio anche con Jurassic World ed esplorare i territori del Mosasaur. Credevo che il dinosauro fosse una creatura meravigliosa, ma sarei ancora più curioso di esplorare la vita di quella favolosa creatura. Esistono altri dinosauri sottomarini del resto. Una volta James Gunn mi ha proposto un’idea, una cosa tipo: ‘Cosa ne pensi degli uomini delle caverne?’. E se facessero un film di Jurassic incentrato sui cavernicoli? Una sorta di remake di L'uomo dei ghiacci, magari estraendo quel DNA... non lo so!
Nel corso dell’intervista, Chris Pratt ha ribadito che ha ormai terminato la sua esperienza nel franchise, ma questo non significa che Jurassic World non possa andare avanti senza di lui. In merito al riferimento subacqueo, è impossibile non tirare in ballo i progressi fatti da James Cameron e il suo Avatar, di ritorno con La via dell’acqua dove molte delle scene proposte del secondo film prevedono l’acqua. O ancora Black Panther: Wakanda Forever con il mondo sommerso di Talokan e il sequel di Aquaman in arrivo.