Jurassic World

Jurassic World

( Jurassic World )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 1127 voti
Al cinema dal: 11 giugno 2015
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 124 min
Data di uscita: 11 giugno 2015
Distribuzione: Universal Pictures
Jurassic World è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2015, diretto da Colin Trevorrow, con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Uscita al cinema il 11 giugno 2015. Durata 124 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 11 giugno 2015
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 124 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: John Schwartzman
Montaggio: Kevin Stitt
Produzione: Amblin Entertainment, Universal Pictures

TRAMA JURASSIC WORLD

Jurassic World, è un film del 2015 diretto da Colin Trevorrow. La vicenda è ambientata ventidue anni dopo i fatti narrati in Jurassic Park.
Il progetto di John Hammond è diventato finalmente realtà grazie ai fondi della InGen, Isla Nublar ospita un enorme parco a tema dove i dinosauri vivono pacificamente e i turisti accorrono numerosi.
I Mitchell, data la critica situazione familiare, organizzano un soggiorno a Jurassic World per i figli Zach (Nick Robinson) e Gray (Ty Simpkins). Ad attenderli c’è la zia, Claire Dearing (Bryce Dallas Howard). Quest’ultima, essendo molto impegnata a migliorare gli introiti dell’innovativo parco, affida i due ragazzi alle cure dell’impacciata assistente Zara (Katie McGrath).
Claire, infatti, deve esaminare il progetto che ha intrapeso per risollevare l’economia dell’isola, che consiste nella creazione in vitro di una nuova specie di dinosauro, l’Indominus rex.
Quando l’esperto domatore di Velociraptor, Owen Grady (Chris Pratt), esprime la sua perplessità sul nuovo esemplare è oramai troppo tardi. Grazie alle sue incredibili qualità, la creatura elude qualsiasi tipo di controllo ed evade dalla gabbia di sicurezza. L’Indominus si mostra estremamente aggressivo anche con i suoi simili e la sua fuga provoca caos sull’isola, costringendo tutti all'evacuazione immediata.
Zach e Gray, stanchi dell’opprimente presenza di Zara, vagano per i boschi e non ricevono l’ordine. Dopo essersi imbattuti nella feroce creatura e aver trovato rifugio nelle rovine di Jurassic Park, i due sopravvivono miracolosamente e riescono a far ritorno alla base.
Intanto, Claire e Owen unisono le forze per trovare i due ragazzi e Hoskins (Vincent D’Onofrio) ordina all’addestratore di utilizzare i fedeli Raptor per sconfiggere l’Indominus.
Mentre le creature si ribellano agli ordini di Owen, il piccolo gruppo di superstiti raggiunge il laboratorio. Qui, Hoskins fa una rivelazione sorprendente sulla vera natura di Isla Nublar e sul progetto del dottor Wu (BD Wong)



CURIOSITÀ SU JURASSIC WORLD

Quarto capitolo della serie Jurassic Park. Il film è stato preceduto da Jurassic Park del 1993, Il mondo perduto: Jurassic Park del 1997 ed infine  Jurassic Park III del 2001. 

Jurassic World è anche il primo capitolo della nuova trilogia Jurassic World. E' stato infatti seguito dal film Jurassic World 2 del 2018 al quale seguirà Jurassic World 3 del 2021.

Agli Hollywood Film Award, il film trionfò nella categoria ‘Miglior effetti speciali’. Chris Pratt vinse anche un MTV Movie Awards per la sua performance recitativa nel ruolo di Owen Grady.

Il quarto capitolo della saga di Jurassic Park rimase in cantiere per ben 13 anni, nonostante Steven Spielberg avesse rivelato nel 2002 di voler lavorare al progetto.

La prima scelta per interpretare Owen Gardy ricadde su Dwayne ‘The Rock’ Johnson. L’attore rifiutò la parte poiché poco interessato alla sceneggiatura. Nonsotante ciò, The Rock si trovò ad interpretare un personaggio alle prese con animali giganti solo tre anni dopo, nel film Rampage (2018).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JURASSIC WORLD

Attore Ruolo
Chris Pratt
Owen
Bryce Dallas Howard
Claire
Omar Sy
Barry
Vincent D'Onofrio
Morton
Jake Johnson
Lowery
Judy Greer
Karen
Ty Simpkins
Gray
Nick Robinson
Zach
B.D. Wong
Dr. Wu
Irrfan Khan
Masrani
Lauren Lapkus
Vivian
Brian Tee
Hamada
Katie McGrath
Zara
Andy Buckley
Scott
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming