Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia

( Guardians of the Galaxy )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 668 voti

Al cinema dal: 22 ottobre 2014
Regista: James Gunn
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 121 min
Data di uscita: 22 ottobre 2014
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Guardiani della Galassia è un film di genere azione, fantascienza del 2014, diretto da James Gunn, con Chris Pratt e Zoe Saldana. Uscita al cinema il 22 ottobre 2014. Durata 121 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.
Data di uscita: 22 ottobre 2014
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2014
Regia: James Gunn
Paese: USA
Durata: 121 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: James Gunn
Fotografia: Ben Davis
Musiche: Tyler Bates
Produzione: Marvel Studios

TRAMA GUARDIANI DELLA GALASSIA

Guardiani della Galassia è un film del 2014 diretto da James Gunn.
Dopo la morte di sua madre a causa di un tumore, un bambino viene preso dai Ravagers, un gruppo di pirati contrabbandieri extraterrestri guidati dal loro capo Yondu Udonta.
Ventisei anni dopo, ritroviamo Peter Quill (Chris Pratt), il ragazzo che era stato rapito, sul pianeta Morag, intento a rubare un'oscura sfera chiamata l'Orb. Durante la missione si scontra con Korath, un luogotenente della razza aliena dei Kree, capitanato da Ronan l'accusatore. Quill riesce ad avere la meglio sull'avversario e ad allontanarsi dal pianeta insieme alla sfera. Yondu, conoscendo il valore dell'oggetto e venendo a sapere del furto da parte dell'ex membro del suo equipaggio, mette una taglia sulla sua testa. Ronan, dopo il fallimento di Korath, invia Gamora (Zoe Saldana), la sua guerriera migliore, a recuperare l’Orb.
Lo scopo di Quill è solo quello di vendere la sfera: per questo si reca a Xandar, la capitale dell'impero Nova, alla ricerca di Broker, un potenziale acquirente. Inaspettatamente, il cliente interrompe le negoziazione in quanto spaventato da Ronan e dal suo desiderio di avere l’artefatto. Gamora, giunta in città, riesce a sottrarre l'Orb a Quill, che si getta al suo inseguimento.
Nello stesso momento, i mercenari Rocket Raccoon (voce originale Bradley Cooper), un procione antropomorfo, e Groot (voce originale Vin Diesel), un alieno dalle sembianze di un albero, attirati dalla taglia su Quill, intervengono per catturarlo. Nella lotta che ne segue tutti e quattro vengono arrestati dalla polizia dell’impero e imprigionati a Kyln, un penitenziario spaziale da dove nessuno è mai fuggito.
All'interno della fortezza c'è Drax il Distruttore (Dave Bautista), un uomo che vuole a tutti i costi uccidere Ronan, causa della morte della sua famiglia. Nel tentativo di fare fuori Gamora, Drax scopre che in realtà la guerriera ha tradito il leader dei Kree. Lo strano gruppo formato da Quill, Rocket, Groot, Drax e Gamora si allea dunque per fuggire dalla prigione e portare l’Orb lontano da Ronan. Il loro piano prevede di venderlo al Collezionista, acquirente di un lontano pianeta, ma qualcosa andrà storto...

Guardians of the Galaxy
48 Foto
Guardians of the Galaxy
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GUARDIANI DELLA GALASSIA

Ancora prima dell’uscita del film, venne annunciato il sequel I Guardiani della Galassia Vol. 2 (2017). Nel 2022 è prevista l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Chris Pratt per interpretare il suo personaggio perse 27 kg in 6 mesi.

Nella pellicola troviamo citazioni di celebri film come ad esempio Footloose, I predatori dell'arca perduta, The Rocky Horror Picture Show e la saga di Star Wars.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA

Attore Ruolo
Chris Pratt
Peter Quill / Star-Lord
Zoe Saldana
Gamora
Bradley Cooper
Rocket Raccoon (voce originale)
Vin Diesel
Groot (voce originale)
Dave Bautista
Drax the Destroyer
John C. Reilly
Rhomann Dey
Glenn Close
Nova Prime
Michael Rooker
Yondu
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming