News Cinema

Joker, Lady Gaga ha chiesto di essere chiamata con un altro nome durante le riprese del film

Sul set di Joker: Folie à Deux, Lady Gaga non ha voluto usare il suo nome: a svelare di più è stato il direttore della fotografia del film. Quale nome avrà scelto?

Joker, Lady Gaga ha chiesto di essere chiamata con un altro nome durante le riprese del film

Lady Gaga avrà un ruolo di spicco in Joker: Folie à Deux, sequel di Joker con protagonista Joaquin Phoenix. Eppure sul set ha effettuato una richiesta che alcuni potrebbero definire bizzarra, in perfetto stile diva. A raccontare di più è stato il direttore della fotografia del film Larry Sher.

Lady Gaga non voleva essere chiamata con il suo vero nome sul set di Joker: Folie à Deux

Lady Gaga ha chiesto di essere chiamata con un altro nome sul set di Joker: Folie à Deux, frutto di un esperimento che sembrerebbe guidare il suo metodo di recitazione. L’attrice e vincitrice di un Oscar, secondo quanto riportato da EW, avrebbe chiesto (non sappiamo, però, se a tutti i presenti sul set del sequel di Joker) di essere chiamata semplicemente “Lee” durante le riprese. Il film, diretto da Todd Phillips, includerà Lady Gaga come interprete di Harley Quinn, uno dei personaggi DC più amati dei fumetti e del grande schermo. In merito alla sua richiesta, il direttore della fotografia ha raccontato al podcast The Trenches:

Ricordo che non conoscevo affatto Stefani e, stranamente, mi sentivo come se non l'avessi mai incontrata davvero, nemmeno durante il test del trucco e dei capelli.

Il direttore della fotografia ha spiegato che per un’intera settimana ha temuto che ci fosse qualcosa di sbagliato, come se stessero lavorando agli opposti. Aveva quasi la sensazione che potesse odiarlo o che si odiassero a vicenda. Il vero nome di Lady Gaga è Stefani Germanotta, ma l'attrice non ha voluto utilizzarlo sul set. Per fortuna quella difficoltà iniziale è scomparsa.

E poi a un certo punto il suo assistente mi ha detto: ‘A Stef piacerebbe se la chiamassi semplicemente Lee sul set’. A me andava benissimo. Ricordo che dopo quella volta l’ho chiamata Lee e tutta la nostra connessione è cambiata.

Ma perché proprio Lee? Secondo quanto riportato da CBR, Lady Gaga potrebbe aver scelto semplicemente il soprannome del suo personaggio, Harley, o un diminutivo (quindi Lee) per entrare ancor di più nel ruolo. Non sarebbe la prima volta, del resto. Già in precedenza, Lady Gaga aveva raccontato di aver preservato il suo accento italiano per interpretare Patrizia Reggiani in House of Gucci. Ad oggi non conosciamo molti dettagli sulla trama del sequel di Joker ma, secondo quanto riportato da EW, dovrebbe basarsi sulla complicata storia d’amore tra Harley Quinn e Joker all'Arkham Asylum.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming