News Cinema

John Wick, il regista rivela come Eva Longoria ha salvato il franchise

Il regista Chad Stahelski ha raccontato di come Eva Longoria ha aiutato il franchise di John Wick.

John Wick, il regista rivela come Eva Longoria ha salvato il franchise

Anche Eva Longoria ha i suoi superpoteri in quel di Hollywood. Infatti, stando alle recenti dichiarazioni del regista di John Wick Chad Stahelski, è stata proprio l’attrice di Desperate Housewives a salvare il franchise. La storia in questione è stata raccontata durante il documentario Wick Is Pain e il regista ha affrontato questo focus in una recente intervista con ComicBook, parlando di come l’intervento propizio di Eva Longoria abbia salvato John Wick.

John Wick, il regista ricorda quando Eva Longoria ha salvato il franchise

A guardarlo non si direbbe, eppure anche John Wick ha avuto bisogno di aiuto ad un certo punto. Come raccontato nel documentario Wick Is Pain, il franchise ha affrontato diverse difficoltà finanziarie durante la produzione e se non fosse stato per Eva Longoria probabilmente non avrebbe proseguire tanto a lungo. Secondo il regista, l’investimento dell’attrice nella produzione ha permesso al film di vivere ancora per un po’ sul grande schermo e per questo le sarà per sempre riconoscente:

Io e Dave [Leitch] non sapevamo nulla di lei fino a dopo aver terminato le riprese, fino all'uscita del film. Poi [il produttore] Basil [Iwanyk] ci ha detto: 'Ehi, a proposito, avete un pranzo in programma con Eva', e noi abbiamo risposto: 'Oh, fantastico. Ci piacerebbe molto conoscerla, fantastico, perché vuole incontrarci?'. E lui ha risposto: 'No, no, no, le offrirai il pranzo e la ringrazierai per questo'.

Il coinvolgimento di Eva Longoria come produttrice nel franchise è emerso soltanto poco tempo fa. “Nessuno ce l’aveva detto, l’abbiamo saputo soltanto molto tempo dopo. Ci ha detto: ‘Voleva aumentare i suoi investimenti e ha deciso di farlo con i registi e roba simile’. Quando io e Dave siamo andati a pranzo, era ancora tutto fresco nella nostra mente, ci era stato detto solo un giorno o due prima. Così, siamo arrivati e ci siamo seduti per pranzo, e abbiamo pensato, 'Guardate, non ci siamo mai incontrati prima, ma non sappiamo nemmeno cosa dire', eravamo molto imbarazzati”, ha aggiunto Stahelski. Infine il regista ha condiviso: “Avremmo voluto saperlo prima, invece del giorno prima, se ce l’avessero detto quando è successo io e Dave saremmo sicuramente saltati su un aereo da New York per Los Angeles e le avremmo tosato l’erba del prato. Eravamo troppo emozionati e grati, non eravamo tranquilli per niente. Pensavamo: ‘Non potremmo mai ringraziarla abbastanza’, eravamo quasi in lacrime mentre lei era molto tranquilla”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+