Eva Longoria
Locandina Eva Longoria
Eva Longoria
Attrice, Regista e Sceneggiatrice  
NASCE A: CORPUS CHRISTI, TEXAS, STATI UNITI
ETÀ: 44 ANNI - NASCE IL: 15/03/1975
ALTEZZA: 157 cm
16 Anni di carriera
8 Film 10 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Eva Longoria, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI EVA LONGORIA

Età: 44 anni
Altezza: 157 cm
Nasce a: Corpus Christi, Texas, Stati Uniti
Nasce il: 15/03/1975

BIOGRAFIA DI EVA LONGORIA

Eva Longoria è nata il 15 marzo 1975 a Corpus Christi, in Texas. Durante l'adolescenza intraprende la carriera da modella, nonostante la sua altezza di 157 cm e nel 1998 vince il titolo di Miss Corpus Christi USA. Terminato il college con una laurea in chinesiologia, partecipa a un concorso per giovani talenti ed è così che sbarca a Los Angeles, dove viene avvistata da un agente teatrale. Non smette, però, di studiare, infatti mentre tenta diverse audizioni, consegue il master in Chicano Studies presso la California State University.

Il primo ruolo di Eva è una comparsa in un episodio di Beverly Hills 90210 nel 1999 e in questi anni saranno per la maggior parte tutti ruoli minori fino al 2003, quando entra nel cast della serie revival Dragnet come detective Gloria Duran. Nello stesso anno debutta al cinema con Snitch'd (2003), a cui segue Señorita Justice (2004), film a basso budget dove si ritrova ancora una volta a interpretare una detective.

La svolta nella carriera della Longoria arriva nel 2004, quando viene scritturata per il personaggio di Gabrielle Solis, una delle protagoniste della serie di successo Desperate Housewives, che la terrà impegnata per otto stagioni fino al 2012. Il ruolo di casalinga disperata le permette d vincere un Teen Choice Award, un People's Choice Awards e di aggiudicarsi la candidatura ai Golden Globe. Nel frattempo aumentano le performance sul grande schermo con il thriller The Sentinel (2006) e in veste di antagonista nella commedia La sposa fantasma (2008). Per la maggior parte della sua carriera, la Longoria, dati i suoi tratti somatici, ha interpretato personaggi di origini sudamericane, come Tulita nel messicano Cristiada (2012) o Celeste in The Baytown Outlaws (2012).

Nel 2015 riprende posto in Tv come protagonista nella serie Hot & Bothered, nella quale è Anna Sofia, stella di una telenovela spagnola senza conoscere una parola in spagnolo; questo aspetto rispecchia la vita della stessa Longoria che, nonostante sia figlia di genitori messicano-americani, non ha imparato la lingua spagnola fino al 2009. Nel 2018 è la migliore amica di Anna Faris nella commedia Overboard, mentre l'anno successivo veste i panni di Eva, madre di Dora, nel live-action Dora e la città perduta (2019), adattamento della serie animata Dora l'esploratrice.

L'attrice è nota per la sua attività filantropica e nel 2006 ha fondato Eva's Heroes, un'organizzazione volta ad aiutare i bambini disabili, ma supporta anche altre associazioni che si occupano di bambini maltrattati. Ha all'attivo anche la Fondazione Eva Longoria, mirata a colmare il divario educativo che affligge e affronta le civiltà latine in miseria. È anche attiva sul fronte politico soprattutto per quanto riguarda l'immigrazione e per combattere la discriminazione politica ha avviato il Latino Victory Project per raccogliere voti per candidati sudamericani.

I FILM PIÙ RECENTI DI EVA LONGORIA

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI EVA LONGORIA

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI EVA LONGORIA

LE STATISTICHE DI EVA LONGORIA SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming