John Wick

John Wick

( John Wick )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.2 di 5 su 224 voti

Al cinema dal: 22 gennaio 2015
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 101 min
Data di uscita: 22 gennaio 2015
Distribuzione: M2 Pictures
John Wick è un film di genere thriller, azione del 2014, diretto da David Leitch, Chad Stahelski, con Keanu Reeves e Willem Dafoe. Uscita al cinema il 22 gennaio 2015. Durata 101 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 22 gennaio 2015
Genere: Thriller, Azione
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: M2 Pictures
Sceneggiatura: Derek Kolstad
Fotografia: Jonathan Sela
Produzione: Company Films, Huayi Brothers Media, MJW Films

TRAMA JOHN WICK

John Wick è un film del 2014 diretto da David Leitch e Chad Stahelski.
John Wick (Keanu Reeves), dopo aver perso sua moglie Helen a causa di una malattia terminale, vede recapitarsi alla porta un cucciolo di beagle di nome Daisy. L’animale è l’ultimo dono della sua amata, accompagnato da un biglietto che lo esorta a non scordare mai come si fa ad amare.
Tempo dopo, John sta facendo il solito giro in macchina con la sua ormai inseparabile cagnolina e incontra in una stazione di benzina un trio di gangster russi. Il leader Iosef (Alfie Allen) insiste per comprare la sua auto, una Ford Mustang del ‘69, incassando a più riprese una risposta negativa. Arrabbiati, i mafiosi seguono John a casa sua quella notte, lo fanno cadere privo di sensi, rubano la macchina e uccidono Daisy.
Iosef scopre presto da suo padre Viggo Tarasov, il boss della criminalità russa a New York City, chi è John Wick: un assassino soprannominato "Baba Yaga" a causa delle sue opere letali. Quando John volle andare in pensione e sposare Helen, Viggo gli diede il "compito impossibile" di sbarazzarsi dei clan russi rivali. Il sicario completò la missione in un breve periodo di tempo garantendo al criminale russo la posizione di vertice che tanto bramava.
Viggo è cosciente che ormai suo figlio è spacciato e prova a chiamare John per una soluzione pacifica. Dopo aver ottenuto solo una promessa di morte, il boss della malavita russa invia dei sicari a casa di John. Dopo averli eliminati, il killer si prepara a dare la caccia a Iosef. Allo spaventato boss russo non resta altro che mettere una taglia di 2 milioni di dollari sulla testa del sicario e offrire personalmente il lavoro al mentore del temuto assassino, Marcus (Willem Dafoe). Per John è il momento di tornare alla sua vecchia vita…

Guardalo subito su Prime Video

John Wick
10 Foto
John Wick
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU JOHN WICK

Il film è il primo di una trilogia composta da John Wick 2 (2017), e John Wick 3 (2019).

Il regista Chad Stahelski è stato lo stuntman di Keanu Reeves in Matrix (1999).

La preparazione di Keanu Reeves per il ruolo prevedeva un intenso addestramento nell’uso di armi e arti marziali (otto ore al giorno per quattro mesi).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JOHN WICK

Attore Ruolo
Keanu Reeves
John Wick
Willem Dafoe
Marcus
Alfie Allen
Iosef Tarasov
Lance Reddick
Charon
David Patrick Kelly
Charlie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming