News Cinema

Hugh Jackman racconta il motivo che l'ha spinto a prendersi una pausa da Wolverine: "Era doloroso"

Hugh Jackman tornerà ad interpretare il suo personaggio più iconico in Deadpool & Wolverine, ma ha confessato perché tempo addietro ha avuto bisogno di una pausa.

Hugh Jackman racconta il motivo che l'ha spinto a prendersi una pausa da Wolverine: "Era doloroso"

Hugh Jackman ha dovuto prendersi una pausa da Wolverine per il proprio bene. Anche se tra non molto lo rivedremo ancora una volta con gli artigli in pugno in Deadpool & Wolverine, la sua ultima apparizione cinematografica nelle vesti del celebre X-Men risale al 2017. Logan – The Wolverine ha rappresentato una sorta di addio ufficiale al suo iconico personaggio, una pausa necessaria a detta di Hugh Jackman che gli ha permesso di riavvicinarsi a Wolverine ed essere in grado di interpretarlo ancora una volta sullo schermo al fianco di Ryan Reynolds. In una recente intervista, infatti, l’attore ha precisato perché una pausa fosse indispensabile.

Wolverine, Hugh Jackman spiega perché aveva bisogno di una pausa

Grazie all’amicizia con Ryan Reynolds, Hugh Jackman ha riscoperto anche il desiderio di interpretare ancora una volta Wolverine. Dopo Logan, l’attore ha tracciato un punto all’epoca parso definitivo, ma in realtà aveva soltanto bisogno di una pausa perché interpretare il suo personaggio più iconico non era più divertente come una volta e stava diventando fin troppo impegnativo per fisico e mente. Ai microfoni di People, ha rivelato perché fermare Wolverine fosse stato necessario per il proprio benessere:

Probabilmente dieci anni fa ero arrivato al punto in cui pensavo: non è più divertente. Mi faceva male, era doloroso. Ma con questa pausa invece mi sono ripreso, ho ballato molto, ho fatto spettacoli teatrali. E così ho deciso di tornare ad interpretarlo ed è stato di nuovo divertente.

Hugh Jackman e Ryan Reynolds sono amici da 17 anni e, nell’intervista, hanno rivelato qual è il segreto per un legame genuino e così forte e duraturo in quel di Hollywood. Reynolds l’ha paragonato un po’ al suo matrimonio con Blake Lively:

Penso che la salsa segreta per un'amicizia duratura a Hollywood non sia troppo dissimile dall'avere un partner o un matrimonio. Faccio sinceramente il tifo per te, sempre. Voglio che tu vinca. È lo stesso che provo per Blake. Dato che faccio il tifo per lei, so che lei fa il tifo per me, ed è per questo che siamo così legati.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+