News Cinema

Godzilla vs. Kong 2, quando cominciano le riprese

110

Pare che la Legendary Pictures e la Warner Bros. stiano per avviare le riprese del sequel di Godzilla vs. Kong entro la fine dell'anno in Australia. È da lì che arriva la conferma.

Godzilla vs. Kong 2, quando cominciano le riprese

Non era un mistero che sarebbe esistito un nuovo capitolo del "Monsterverse" gestito dalla Legendary Pictures per la Warner Bros., dopo i 468 milioni di dollari portati a casa l'anno scorso da Godzilla vs. Kong, uscito da noi solo in streaming. Bisognava solo capire le tempistiche, e pare che saranno più brevi del previsto. Le riprese infatti del nuovo capitolo dovrebbero partire già entro la fine dell'anno.

Godzilla vs. Kong, il seguito si girerà in Australia

In realtà Warner Bros. e Legendary Pictures non avevano ufficialmente annunciato il quinto capitolo del loro Monsterverse, dopo Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla II - King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2021). Il sito australiano Screen Queensland ha però pubblicato lo scoop: le riprese del lungometraggio cominceranno proprio "down under" in Australia (Queensland) entro la fine del 2022. Questo renderebbe plausibile un'uscita per la fine del 2023 o nei primi mesi del 2024.
Pare che l'Australia, che ospitò già i set di Kong Skull Island e Godzilla vs. Kong, ricaverà quasi 60 milioni di dollari dall'accordo: si prevede lavoro per oltre 500 persone e una chiamata per oltre 700 comparse. I blockbuster contribuiscono all'economia, e mai come in questo periodo c'è una grande necessità di smuovere il mercato cinematografico (sia nella produzione, sia nei biglietti staccati).
Si attende ora di conoscere dettagli sul film, con un annuncio ufficiale. Qualche tempo fa si vociferava di una riconferma alla regia di Adam Wingard. Leggi anche Godzilla Vs. Kong: basta umani nei film di mostri! Se lo augura il regista

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV