Godzilla

Godzilla

( Godzilla )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 636 voti

Al cinema dal: 15 maggio 2014
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 15 maggio 2014
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Godzilla è un film di genere azione, fantascienza del 2014, diretto da Gareth Edwards, con Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston. Uscita al cinema il 15 maggio 2014. Durata 120 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 15 maggio 2014
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 120 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Fotografia: Seamus McGarvey
Montaggio: Bob Ducsay
Produzione: Legendary Pictures, Toho Co. LTD

TRAMA GODZILLA

Godzilla, è un film del 2014 diretto da Gareth Edwards. Sebbene pochi ne siano a conoscenza, la Terra ospita una gigantesca creatura millenaria che vive nelle profondità del mare per nutrirsi delle radiazioni del pianeta. Il suo nome è Godzilla. Impossibilitati a distruggere il mostro, i vertici delle nazioni mondiali hanno creato il M.O.N.A.R.C.H con il compito di monitorare la creatura e tenere segreta la sua esistenza alla popolazione. Ma Godzilla non è solo. Nelle Filippine, infatti, il dottor Ishiro Serizawa (Ken Watanabe) e la dottoressa Vivienne Graham (Sally Hawkins) scoprono l'esistenza di due enormi crisalidi risalenti alla preistoria che chiamano M.U.T.O.
Attratta dalle radiazioni della centrale nucleare giapponese di Janjira, una delle due crisalidi si schiude e libera il mostro alato custodito al suo interno. Nella centrale lavorano i coniugi Joe (Bryan Cranston) e Sandra Brody (Juliette Binoche). Insieme al figlio Ford, Joe assiste impotente al crollo della struttura e alla morte dell’amata moglie per colpa di quello che credono un banale terremoto.
Quindici anni dopo Ford (Aaron Taylor-Johnson) è diventato un coraggioso ufficiale dei Navy Seal e ha creato una famiglia con Elle (Elizabeth Olsen), mentre Joe è certo che il governo giapponese abbia mentito sulla morte di Sandra. Per questo, Joe non si arrende e decide di aggirare la zona di quarantena così da recuperare prove che possano confutare la sua teoria. Sfortunatamente, l’uomo viene arrestato e Ford è costretto a partire alla volta del Giappone per farlo scarcerare.
Spinto dal desiderio di alleviare il dolore di suo padre, il soldato acconsente a far visita alla loro vecchia casa, scoprendo così che Joe aveva avuto ragione per tutti questi anni.
Nel frattempo, la crisalide del secondo M.U.T.O. avverte delle radiazioni che lo risvegliano e, unitosi alla sua compagna, si dirige verso le Hawaii dopo aver seminato distruzione a Janjira. Mentre il governo americano progetta di colpire le due mostruose creature con un ordigno nucleare, prima che esse possano riprodursi, Serizawa si accorge che anche Godzilla si è risvegliato e si dirige verso le coste americane. Cosa ha spinto la creatura ad unirsi ai due M.U.T.O.?

Guardalo subito su Prime Video

Godzilla
34 Foto
Godzilla
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GODZILLA

Nel 2016, la Warner Bros ha annunciato che Godzilla avrebbe fatto parte del franchising crossover ‘MonsterVerse’. I film coinvolti nel progetto sono Kong: Skull Island, Godzilla vs. Kong, Godzilla II- King of the Monster.

Il film fu rilasciato in occasione del sessantesimo anniversario della pellicola originale, di cui Godzilla è il reboot.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GODZILLA

Attore Ruolo
Aaron Taylor-Johnson
Ford Brody
Bryan Cranston
Joe Brody
Elizabeth Olsen
Elle Brody
Ken Watanabe
Dott. Ishiro Serizawa
Juliette Binoche
Sandra Brody
David Strathairn
Admiral William Stenz
Victor Rasuk
Sergeante Tre Morales
Sally Hawkins
Vivienne Graham
C.J. Adams
Ford giovane
Richard T. Jones
Captaino Russell Hampton
Brian Markinson
Whalen
Al Sapienza
Patrick Sabongui
Christian Tessier
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming