Godzilla II: King of the Monsters

Titolo originale: Godzilla: King of the Monsters

share

Godzilla II: King of the Monsters è un film di genere azione, avventura del 2019, diretto da Michael Dougherty, con Kyle Chandler e Vera Farmiga. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 132 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

Godzilla II: King of the Monsters ora al cinema: 254 sale cinematografiche
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 154 voti


TRAMA GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS:

La nuova storia di Godzilla II: King of the Monsters, il film diretto da Michael Dougherty, segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah.
Quando queste antiche super specie - ritenute veri miti - tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
Il film vede tra i suoi protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe e Zhang Ziyi.


PANORAMICA SU GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS:

Godzilla II: King of the Monsters è il terzo film del MonsterVerse di Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures, universo cinematografico espanso di cui fanno parte i rinnovati Godzilla e King Kong e che è nato ufficiosamente nel 2014 con Godzilla, per essere ufficializzato nel 2017 con Kong: Skull Island. A chiuderlo dovrebbe essere, nel 2020, Godzilla vs. Kong, a meno che il regista Michael Dougherty non decida di realizzare un Godzilla preistorico che lui stesso ha provvisoriamente intitolato Godzilla BC a cui aggiungere magari altri kolossal che collocano gli spaventosi mostri in epoche diverse. Questo film ha invece un’ambientazione contemporanea e introduce 3 nuovi Kaiju, mostri nati dall'immaginazione di team creativi giapponesi a partire dal dopoguerra. Si tratta di Rodan, Mothra e King Ghidorah, capo, quest'ultimo, del malvagio "gruppetto". Il primo ha le fattezze di uno pterodattilo, si muove a velocità supersonica, ha la capacità di generare trombe d’aria, è riemerso dalle profondità della Terra ed è stato inventato nel 1956. Il secondo, "nato" nel 1961, è simile a una falena gigante con ali bioluminscenti, è meno crudele dei suoi compari e può creare correnti d’aria ed emettere particelle velenose. Il terzo, noto anche come “Re dei Kaiju” è la nemesi finale di Godzilla, è alto 118 metri, ha 2 ali e 3 teste, e quindi 6 occhi, il che gli permette una grandissima visibilità. Quanto a Godzilla, mostro marino preistorico risvegliato dalle radiazioni nucleari, negli anni ha variato il suo aspetto a seconda degli artisti che lo hanno portato al cinema. Quello del MonsterVerse è una specie di ibrido fra un gorilla e una balena e ha gli occhi piccoli e gialli, il collo largo, branchie simili a quelle degli squali, un'altezza di 108 metri e una coda lunga 167.

Trentacinquesimo film dedicato a Godzilla, Godzilla II: King of the Monsters non è stato diretto, come il Godzilla del 2014, da Gareth Edwards, che sulle prime non si era detto contrario a un sequel. Da autore di un altro filmone, e cioè Rogue One: A Star Wars Story, a un certo punto però ha cambiato idea, desideroso di dedicarsi a progetti a soggetto originale e di proporzioni meno gigantesche. Michael Dougherty gli è subentrato nel 2016. A lui e a Zach Shields, la Warner. Bros aveva già commissionato la sceneggiatura, visto l’ottimo lavoro che avevano fatto per un altro film dello Studio: Krampus - Natale non è sempre Natale.

Dal primo film il nuovo Godzilla si porta dietro Sally Hawkins (nei panni della scienziata Vivienne Graham) e Ken Watanabe (nel ruolo del Dottor Ishiro Serizawa, di cui la Graham è l'assistente). Fra i volti nuovi ci sono Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Charles Dance. Il primo è Mark Russell, uno studioso e specialista del comportamento animale, mentre la seconda fa la parte di Emma Russell, la sua ex moglie nonché una paleobiologa che lavora per l'agenzia criptozoologica Monarch. E se la terza, che abbiamo conosciuto in Stranger Things, è la loro figlia Madison, Dance interpreta un ex colonnello dell'esercito inglese ed ex membro dei servizi segreti britannici diventato il leader di un gruppo terroristico paramilitare.

CRITICA DI GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS:

Il film di Michael Dougherty è un diretto sequel di Godzilla del 2014 e si inserisce tra il più recente Kong: Skull Island e il prossimo Godzilla vs Kong. Il regista, anche co-sceneggiatore, abbraccia la natura iconica del personaggio in quanto mostro tra i più famosi della storia del cinema e realizza un film di gigantesco, proprio come suo kaiju protagonista. Godzilla II: King of the Monsters è un bel un giro di giostra che mantiene ciò che promette: alto livello di spettacolarità, devastazioni cittadine e mostri, tanti mostri. La storia e i personaggi ci sono, ma c'è anche la consapevolezza che non siano una parte fondamentale e per questo sono trattati con il giusto approccio senza grande approfondimento. L'impatto estetico è ciò che conta e la regia di Dougherty privilegia a favore del pubblico proprio questo tipo di esperienza. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Godzilla II: King of the Monsters.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Quello a cui assistiamo qui è il ritorno dei Titani

Mark Russell (Kyle Chandler): Ma quanti ce ne sono?
Dr. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe): Diciassette e forse di più!
Chief Warrant Officer Barnes (O'Shea Jackson Jr.): È un bel casino, vero?!

Voce off: Si muovono come un branco, vanno a caccia, rispondono tutti direttamente a un capo! Se fermiamo Ghidorah, li fermiamo tutti!

Voce off: Esiste un'altra creatura che può avere una chance contro di lui?

Dr. Emma Russell (Vera Farmiga): Il nostro pianeta morirà e anche noi, se non lasciamo che Godzialla sia libero!

Dr. Stanton (Bradley Whitford): Oh, sì, certo. Invitiamolo a bere una birra.
Mark Russell : No. Questa volta ci uniamo alla lotta.
Chief Warrant Officer Barnes: Questo mondo è di Godzilla, noi ci viviamo soltanto!

IL CAST DI GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS:



Lascia un Commento
Lascia un Commento