Godzilla II: King of the Monsters

Godzilla II: King of the Monsters

( Godzilla: King of the Monsters )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 179 voti
Al cinema dal: 30 maggio 2019
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 132 min
Data di uscita: 30 maggio 2019
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Godzilla II: King of the Monsters è un film di genere azione, avventura del 2019, diretto da Michael Dougherty, con Kyle Chandler e Vera Farmiga. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 132 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 30 maggio 2019
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 132 min
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: Lawrence Sher
Montaggio: Roger Barton
Produzione: Legendary Pictures

TRAMA GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

La nuova storia di Godzilla II: King of the Monsters, il film diretto da Michael Dougherty, segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah.
Quando queste antiche super specie - ritenute veri miti - tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
Il film vede tra i suoi protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe e Zhang Ziyi.

PANORAMICA SU GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

Godzilla II: King of the Monsters è il terzo film del MonsterVerse di Legendary Pictures e Warner Bros. Pictures, universo cinematografico espanso di cui fanno parte i rinnovati Godzilla e King Kong e che è nato ufficiosamente nel 2014 con Godzilla, per essere ufficializzato nel 2017 con Kong: Skull Island. A chiuderlo dovrebbe essere, nel 2020, Godzilla vs. Kong, a meno che il regista Michael Dougherty non decida di realizzare un Godzilla preistorico che lui stesso ha provvisoriamente intitolato Godzilla BC a cui aggiungere magari altri kolossal che collocano gli spaventosi mostri in epoche diverse. Questo film ha invece un’ambientazione contemporanea e introduce 3 nuovi Kaiju, mostri nati dall'immaginazione di team creativi giapponesi a partire dal dopoguerra. Si tratta di Rodan, Mothra e King Ghidorah, capo, quest'ultimo, del malvagio "gruppetto". Il primo ha le fattezze di uno pterodattilo, si muove a velocità supersonica, ha la capacità di generare trombe d’aria, è riemerso dalle profondità della Terra ed è stato inventato nel 1956. Il secondo, "nato" nel 1961, è simile a una falena gigante con ali bioluminscenti, è meno crudele dei suoi compari e può creare correnti d’aria ed emettere particelle velenose. Il terzo, noto anche come “Re dei Kaiju” è la nemesi finale di Godzilla, è alto 118 metri, ha 2 ali e 3 teste, e quindi 6 occhi, il che gli permette una grandissima visibilità. Quanto a Godzilla, mostro marino preistorico risvegliato dalle radiazioni nucleari, negli anni ha variato il suo aspetto a seconda degli artisti che lo hanno portato al cinema. Quello del MonsterVerse è una specie di ibrido fra un gorilla e una balena e ha gli occhi piccoli e gialli, il collo largo, branchie simili a quelle degli squali, un'altezza di 108 metri e una coda lunga 167.

Trentacinquesimo film dedicato a Godzilla, Godzilla II: King of the Monsters non è stato diretto, come il Godzilla del 2014, da Gareth Edwards, che sulle prime non si era detto contrario a un sequel. Da autore di un altro filmone, e cioè Rogue One: A Star Wars Story, a un certo punto però ha cambiato idea, desideroso di dedicarsi a progetti a soggetto originale e di proporzioni meno gigantesche. Michael Dougherty gli è subentrato nel 2016. A lui e a Zach Shields, la Warner. Bros aveva già commissionato la sceneggiatura, visto l’ottimo lavoro che avevano fatto per un altro film dello Studio: Krampus - Natale non è sempre Natale.

Dal primo film il nuovo Godzilla si porta dietro Sally Hawkins (nei panni della scienziata Vivienne Graham) e Ken Watanabe (nel ruolo del Dottor Ishiro Serizawa, di cui la Graham è l'assistente). Fra i volti nuovi ci sono Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e Charles Dance. Il primo è Mark Russell, uno studioso e specialista del comportamento animale, mentre la seconda fa la parte di Emma Russell, la sua ex moglie nonché una paleobiologa che lavora per l'agenzia criptozoologica Monarch. E se la terza, che abbiamo conosciuto in Stranger Things, è la loro figlia Madison, Dance interpreta un ex colonnello dell'esercito inglese ed ex membro dei servizi segreti britannici diventato il leader di un gruppo terroristico paramilitare.

CRITICA DI GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

Il film di Michael Dougherty è un diretto sequel di Godzilla del 2014 e si inserisce tra il più recente Kong: Skull Island e il prossimo Godzilla vs Kong. Il regista, anche co-sceneggiatore, abbraccia la natura iconica del personaggio in quanto mostro tra i più famosi della storia del cinema e realizza un film di gigantesco, proprio come suo kaiju protagonista. Godzilla II: King of the Monsters è un bel un giro di giostra che mantiene ciò che promette: alto livello di spettacolarità, devastazioni cittadine e mostri, tanti mostri. La storia e i personaggi ci sono, ma c'è anche la consapevolezza che non siano una parte fondamentale e per questo sono trattati con il giusto approccio senza grande approfondimento. L'impatto estetico è ciò che conta e la regia di Dougherty privilegia a favore del pubblico proprio questo tipo di esperienza. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Godzilla II: King of the Monsters.

FRASI CELEBRI DI GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Quello a cui assistiamo qui è il ritorno dei Titani

Mark Russell (Kyle Chandler): Ma quanti ce ne sono?
Dr. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe): Diciassette e forse di più!
Chief Warrant Officer Barnes (O'Shea Jackson Jr.): È un bel casino, vero?!

Voce off: Si muovono come un branco, vanno a caccia, rispondono tutti direttamente a un capo! Se fermiamo Ghidorah, li fermiamo tutti!

Voce off: Esiste un'altra creatura che può avere una chance contro di lui?

Dr. Emma Russell (Vera Farmiga): Il nostro pianeta morirà e anche noi, se non lasciamo che Godzialla sia libero!

Dr. Stanton (Bradley Whitford): Oh, sì, certo. Invitiamolo a bere una birra.
Mark Russell : No. Questa volta ci uniamo alla lotta.
Chief Warrant Officer Barnes: Questo mondo è di Godzilla, noi ci viviamo soltanto!

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS

Attore Ruolo
Kyle Chandler
Mark Russell
Vera Farmiga
Dott.ssa Emma Russell
Millie Bobby Brown
Madison Russell
Ken Watanabe
Dott. Ishiro Serizawa
Sally Hawkins
Dott.ssa Vivienne Graham
Bradley Whitford
Dott. Stanton
Zhang Ziyi
Dr. Chen
Thomas Middleditch
Sam Coleman
O’Shea Jackson Jr.
Chief Warrant
Aisha Hinds
Elizabeth Ludlow
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming