News Cinema

Furiosa, una sequenza di 15 minuti ha richiesto 78 giorni di riprese: parola di Anya Taylor-Joy!

Anya Taylor-Joy ha svelato un incredibile retroscena direttamente dal backstage di Furiosa di George Miller. Una delle scene d'azione del film è stata talmente complessa da girare da richiedere quasi 80 giorni di riprese e 200 stuntmen!

Furiosa, una sequenza di 15 minuti ha richiesto 78 giorni di riprese: parola di Anya Taylor-Joy!

Tra i titoli più attesi del 2024 c'è indubbiamente Furiosa: A Mad Max Saga, prequel e spin-off di Mad Max: Fury Road (2015) in arrivo nei cinema il 23 maggio. L'australiano George Miller ha diretto Anya Taylor-Joy tra scene monumentali e azione al cardiopalma, confezionando un film che promette di lasciare gli spettatori a bocca aperta. Il retroscena svelato dal produttore Doug Mitchell a Total Film conferma, in tal senso, le premesse.

Nel quinto capitolo del franchise post-apocalittico - ha fatto dapere Mitchell - la star de La Regina degli Scacchi sarà protagonista di una scena d'azione che ha avuto una gestazione decisamente notevole. Furiosa: A Mad Max Saga, ha raccontato il produttore, "ha una sequenza di 15 minuti che ha richiesto 78 giorni di riprese e quasi 200 stuntman al lavoro ogni giorno". Sul set, la sequenza in questione è stata soprannominata "Stairway To Nowhere". Chissà se gli spettatori, guardando il film, riusciranno ad intuire qual è l'incredibile sequenza in questione!

"George e io abbiamo discusso a lungo dell'importanza di questa sequenza - ha aggiunto Anya Taylor-Joy - e sul perché avrebbe richiesto così tanto tempo per essere girata. In sostanza, è perché si vede un accumulo di abilità nel corso di una battaglia, e questo è molto importante per capire quanto Furiosa sia intraprendente e piena di risorse. È la sequenza più lunga che ognuno di noi abbia mai girato. Il giorno in cui abbiamo finito, tutti hanno ricevuto una bottiglia di vino ribattezzata 'Stairway to Nowhere'!”

Secondo Mitchell, la sequenza segna un punto di svolta cruciale per il personaggio, interpretato per la prima volta da Charlize Theron nel già citato blockbuster del 2015. In Mad Max: Fury Road, Furiosa è una Figlia della Guerra che si ribella contro Immortan Joe per liberare le sue Cinque Mogli. Furiosa: A Mad Max Saga esplorerà il passato e le origini del personaggio, a partire dal rapimento dal Luogo Verde delle Molte Madri da parte del Signore della Guerra Dementus, interpretato da Chris Hemsworth.



"Per raccontare la storia di Mad Max: Fury Road, dovevamo sapere tutto quello che era successo - ha spiegato George Miller al CinemaCon di Las Vegas - Quella storia è stata raccontata in tre giorni. [Furiosa, ndr] si svolge in un periodo di circa 16-18 anni... Dovevamo sapere da dove provenisse ogni veicolo, ogni oggetto di scena, ogni personaggio, ogni gesto, ogni espressione."

"Questa è la storia dell'incessante fiducia di una donna nella speranza - ha precisato Taylor-Joy - Non vedo l’ora di vedere questo mondo su uno schermo gigante. Mi sono innamorata di Furiosa per il modo in cui Charlize l'ha interpretata e non avrei mai immaginato che avrei avuto questa opportunità".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming