Furiosa: A Mad Max Saga

Furiosa: A Mad Max Saga

( Furiosa: A Mad Max Saga )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 67 voti
Box Office Italia
€.694.585
Regista: George Miller
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 148 min
Data di uscita: 23 maggio 2024
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Furiosa: A Mad Max Saga è un film di genere azione, avventura, fantascienza del 2024, diretto da George Miller, con Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth. Uscita al cinema il 23 maggio 2024. Durata 148 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 23 maggio 2024
Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 148 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Fotografia: Simon Duggan
Produzione: Kennedy Miller Mitchell, Warner Bros.
Guardalo al cinema
Furiosa: A Mad Max Saga ora al cinema: 602 sale cinematografiche

TRAMA FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Furiosa, film diretto da George Miller, è il prequel di Mad Max: Fury Road ed è un origin story incentrata sul personaggio dell'Imperatrice Furiosa. Il film approfondisce infatti la storia della Figlia della Guerra rinnegata, nota per aver aiutato le Cinque Mogli di Immortal Joe nella loro fuga e aver collaborato con Max per liberarsi del perfido despota. Dopo che la disfatta della nostra civiltà, i sopravvissuti vivono in un modo post-apocalittico, Una ragazza viene rapita dalla banda di biker con a capo il sognore della guerra Dementus dal Luogo Verde, dove viveva con le Molte Madri.
La giovane dovrà affrontare diverse peripezie, come uno scontro tra bande, che vede contrapporsi i biker di Dementus e i loro rivali capeggiati da Immortan Joe. Durante uno di questi conflitti, la ragazza subirà anche alcuni gravi danni fisici... ma sarà solo l'inizio della sua rinascita come combattente.
A vestire i panni del personaggio di Furiosa sarà Anya Taylor-Joy, ma fanno parte del cast anche Chris Hemsworth, che interpreta Dementus.

PANORAMICA SU FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Dopo Tremila anni di attesa (2022), il regista australiano George Miller si tuffa di nuovo nel mondo distopico da lui creato e dirige il quinto capitolo della saga post apocalittica Mad Max. Il film è al tempo stesso prequel e spin-off di Mad Max: Fury Road (2015) e si concentra sulla storia del personaggio dell’imperatrice Furiosa. La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Nico Lathouris, già sceneggiatore del capitolo precedente della saga. L’équipe di Miller si compone di diversi nomi già collaudati, tra cui la montatrice (nonché moglie del regista) Margaret Sixel e il compositore Tom Holkenborg, noto ai più col nome d’arte Junkie XL. La protagonista è interpretata da Anya Taylor-Joy: la scelta è ricaduta sulla giovane attrice americana dopo che il regista l’ebbe vista in Ultima notte a Soho (2021). Altro attore presente nel cast è Chris Hemsworth, che veste i panni di Dementus. Anche Abdul-Mateen II avrebbe dovuto far parte del film, ma per motivi logistici è stato sostituito da Tom Burke. Le riprese, come per tutti i film della saga (con l’eccezione di Fury Road), hanno avuto luogo in Australia, nel Nuovo Galles del Sud.

CRITICA DI FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Otto mesi di lavorazione, due unità, un totale di 1300 persone nella troupe: Furiosa è un kolossal, un film pensato e realizzato con una potenza cinematografica e cinematica straordinaria. Una origin story, che per questo riesce a contribuire a associare all'azione e al movimento senza tregua una carica mitica e mitologica che contribuisce a incollare l'attenzione dello spettatore a quanto sta avvenendo sullo schermo. E anche a rendere utili, e non solo a riprendere fiato, alcune piccole paure nell'incessante e geometrica escalation della frenesia, degli inseguimenti, degli scontri, degli assalti. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
Furiosa: A Mad Max Saga, leggi la nostra recensione completa del Film.

CURIOSITÀ SU FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Il film è il prequel di Mad Max: Fury Road (2015).

Il personaggio di Furiosa viene interpretato per la prima volta da Charlize Theron nel film Mad Max: Fury Road diretto da George Miller nel 2015.

Le riprese del film inizieranno a giugno 2021 nel New South Wales, location dei primi due film della saga di Mad Max iniziata con Mel Gibson. Per assicurarsi che le riprese si svolgessero in Australia, il governo ha concesso incentivi pari a 135 milioni di dollari (americani), ⁣strong> il che ne fa il film più costoso mai girato sul posto.

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2024.

FRASI CELEBRI DI FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Dal Nuovo Trailer Italiano del Film:

Furiosa (Anya Taylor-Joy): Da bambina il mio mondo è stato cambiato per sempre. Mia madre era magnifica e lui mi ha rubato tutto.
.
Voce off: Viene da una terra di abbondanza, è il nostro destino.

Furiosa: La mia infanzia, mia madre... le rivoglio entrambe! Le rivoglio entrambe!

Voce off: Ci sarà sempre una guerra, ma per tornare a casa Furiosa ha sfidato il mondo.

Dal Trailer italiano del Film:

Voce off: Fa quello che devi! Impiega il tempo che serve! Promettimi che tornerai a casa! Furiosa, fammi questa promessa!

Furiosa (Anya Taylor-Joy): Io sono Furiosa!

Voce off: Il più oscuro tra gli angeli.

Voce off (Lachy Hulme): La domanda è: saprai rendere questo momento epico?

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FURIOSA: A MAD MAX SAGA

Attore Ruolo
Anya Taylor-Joy
Furiosa
Chris Hemsworth
Dementus
Charlee Fraser
Nathan Jones
Rictus Erectus
Lachy Hulme
Immortan Joe / Rizzdale Pell
Tom Burke
Praetorian Jack
Angus Sampson
Il meccanico organico
Alyla Browne
giovane Furiosa
Daniel Webber
War Boy
Nat Buchanan
moglie incinta n. 1
Matuse
Fang
Spencer Connelly
Rakka The Brackish
David Collins
Smeg
Goran D. Kleut
The Octoboss
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming