Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road

( Mad Max: Fury Road )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 2056 voti
Al cinema dal: 14 maggio 2015
Regista: George Miller
Anno: 2015
Paese: Australia, USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 14 maggio 2015
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Mad Max: Fury Road è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2015, diretto da George Miller, con Tom Hardy e Charlize Theron. Uscita al cinema il 14 maggio 2015. Durata 120 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 14 maggio 2015
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2015
Paese: Australia, USA
Durata: 120 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Fotografia: John Seale
Musiche: Junkie XL
Produzione: Icon Productions, Kennedy Miller Productions

TRAMA MAD MAX: FURY ROAD

Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto da George Miller. La vicenda si svolge in una desolata Australia post-apocalittica, in cui una serie di catastrofi hanno causato il declino della civiltà umana. Gran parte del paese è controllato da bande di criminali di psicopatici che girano a bordo di veicoli trasformati in macchine da guerra e lottano furiosamente per sopravvivere. Max Rockatansky (Tom Hardy), un ex poliziotto tormentato dal dolore per la perdita della sua famiglia all’inizio del conflitto, si aggira solitario attraverso il deserto. Un giorno, Max viene catturato dai Figli della Guerra, un gruppo di guerriglieri invasati capeggiati da Immortan Joe (Hugh Keays-Byrne), boss criminale che domina la comunità di sopravvissuti grazie ai suoi possedimenti di acqua. I Figli della Guerra, conducono Max alla Cittadella, la roccaforte di Immortan Joe posta a margini della desertica Fury Road. Lì, il giovane viene destinato a diventare donatore universale di sangue per i membri convalescenti della comunità, tra cui il guerriero Nux (Nicholas Hoult). Nella Cittadella, la vicenda di Max si incrocia con quella dell’Imperatrice Furiosa (Charlize Theron), una Figlia della Guerra che ha raggiunto un posto di comando nella gerarchia dell’organizzazione.
Forte della fiducia riposta in lei dal tiranno, Furiosa lascia la Cittadella a bordo di un’autocisterna blindata con l’intento di andare a compiere un rifornimento di benzina, altra risorsa fondamentale per la comunità. In realtà, Furiosa esce dalla Fury Road per condurre in salvo le Cinque Mogli, un gruppo di donne sane e fertili destinate ad accoppiarsi con Immortan Joe al fine di garantire al signore della guerra una nuova progenie. Immortan Joe, accortosi della loro fuga, conduce i Figli di Guerra a fermare Furiosa e a recuperare le mogli. Anche Nux viene reclutato per la missione e ciò coinvolge anche Max, legato al ragazzo a causa di una trasfusione in corso, che finisce per trovarsi nel mezzo dello scontro. Furiosa ha la meglio sui Figli della Guerra, complice un’improvvisa tempesta di sabbia, al termine della quale Max riesce a impadronirsi dell’autocisterna corazzata. Il mezzo però si blocca senza uno speciale codice d'attivazione che solo Furiosa conosce e così Max, pur di darsi alla fuga, è costretto a portare con sé la dissidente e le Cinque Mogli. In un momento di tregua, Furiosa rivela a Max il suo desiderio di accompagnare le Cinque Mogli al “Luogo Verde”, un posto fertile in cui lei viveva da bambina prima di essere rapita. A loro si unisce anche Nux, accettato dal gruppo dopo essersi pentito dei suoi trascorsi al servizio di Immortan Joe. Nel frattempo, Immortan Joe sguinzaglia tutti i suoi uomini e li mette sulle tracce dei ribelli, dando inizio a una guerra disumana in un crescendo di violenza primitiva, tra inseguimenti, corse e combattimenti...

CURIOSITÀ SU MAD MAX: FURY ROAD

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max dopo Interceptor (1979), Interceptor - Il Guerriero della Strada (1981) e Mad Max - Oltre la Sfera del Tuono (1985). In tutti i film della trilogia il protagonista è stato l’attore Mel Gibson, reso famoso a livello internazionale proprio dal primo film, mentre il regista è sempre stato George Miller.

Nel 2016 Mad Max: Fury Road si è aggiudicato ben 6 Oscar per Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura su 10 nomination. Max Rockatansky è davvero un uomo di poche parole: mettendo assieme tutte le battute che Tom Hardy pronuncia nel film, si rileva che Max Rockatansky parla solo 52 volte in tutto il film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MAD MAX: FURY ROAD

Attore Ruolo
Tom Hardy
Max Rockatansky
Charlize Theron
Furiosa
Zoë Kravitz
Toast
Nicholas Hoult
Nux
Riley Keough
Capable
Rosie Huntington-Whiteley
Splendid
Nathan Jones
Rictus Erectus
Megan Gale
Valkyrie
Hugh Keays-Byrne
Immortan Joe
Josh Helman
Slit
Abbey Lee
The Dag
Courtney Eaton
Cheedo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming