News Cinema

Furiosa A Mad Max Saga: questa curiosità su Anya Taylor Joy vi farà guardare il film con occhi diversi

Anya Taylor-Joy è il volto di Furiosa, l'implacabile protagonista dell'ultima fatica di George Miller. Nel film, l'attrice è una vera furia al volante, che si tratti di veicoli a due o a decine di ruote. Eppure, che ci crediate o no, la giovane diva non ha mai preso la patente!

Furiosa A Mad Max Saga: questa curiosità su Anya Taylor Joy vi farà guardare il film con occhi diversi

Furiosa: A Mad Max Saga, dopo aver conquistato il Festival di Cannes 2024, è arrivato nelle nostre sale, monopolizzando l'attenzione del pubblico. Anya Taylor-Joy e Chris Hemsworth sono i mattatori indiscussi del blockbuster diretto da George Miller, prequel del cult Mad Max: Fury Road (2015). Il film, com'è noto, fonda la sua spettacolarità prevalentemente su spericolate ed acrobatiche sequenze con automobili, moto o monumentali mezzi pesanti.

L'impavida e giovane Furiosa è a sua volta una scheggia al volante. Eppure, che ci crediate o no, la star de La Regina degli Scacchi, 28 anni, non ha mai preso la patente di guida ufficiale. A confessarlo è stata la diva in persona, ai microfoni di Entertainment Weekly.

Non ho ancora la patente. Non sono stata da nessuna parte abbastanza a lungo per ottenerla. È davvero bello che la prima cosa che ho imparato a fare in macchina sia una succosa impennata a 180. Mi sento abbastanza sicura in questo. Ma amo le macchine. Amo la Formula 1. Mio padre era un pilota di motoscafo, quindi siamo piuttosto fanatici [di mezzi veloci, ndr] in famiglia.

Una cosa è certa: chi l'ha vista - o la vedrà - sfrecciare a tutta birra nel deserto post-apocalittico del film, non potrebbe immaginare che l'attrice non avesse alcuna esperienza al volante. È pur vero che i personaggi dell'universo di Mad Max non sono certo meticolosi seguaci del codice della strada. Questo però non toglie che si tratti di una curiosità divertente. Anya, ad ogni modo, ha le idee chiare: appena otterrà la patente, comprerà una Ferrari!

Una volta che avrò la patente, so bene quale stupida macchina comprerò. Probabilmente la romperò. È una Ferrari Dino. Quelle sì che sono macchine. Sarà di un giallo brillante e sono entusiasta.

Chris Hemsworth ha scherzosamente canzonato la collega, commentando: "Per il tuo esame di guida dovresti semplicemente consegnare alla commissione un DVD di Furiosa! 'Guardate un po' se so guidare, c*zzo!'. "

Certamente l'attrice non dimenticherà facilmente la sua prima volta al volante. L'importante è che, quando avrà tra le mani una patente ufficiale, rispetti i limiti di velocità! Il che non è scontato, a giudicare da quanto da lei affermato al The Graham Norton Show: "Dopo il modo in cui mi hanno insegnato a guidare, ora è come se fossi sempre impegnata in un inseguimento ad alta velocità. Sono un po' nervosa all'idea di prendere la patente adesso. Sono un po' preoccupata per la società".

Perché Furiosa ha un braccio solo? La risposta di Anya Taylor Joy

Il prequel diretto da George Miller racconta la origin story dell'Imperatrice Furiosa, che in Mad Max Fury Road ha le fattezze di Charlize Theron. L'iconico personaggio ha delle caratteristiche inconfondibili: un braccio meccanico, la testa rasata e un atteggiamento da vera dura. Durante la chiacchierata con Entertainment Weekly, Anya Taylor-Joy ha detto la sua in proposito.

La perdita del braccio e quella dei capelli in realtà erano entrambi passi importanti che dovevamo compiere, se volevamo essere in grado di tracciare il viaggio di come questa ragazzina è diventata il personaggio che ora tutti conosciamo e amiamo.

Ma come ha reagito Anya quando, leggendo la sceneggiatura, ha scoperto per la prima volta in che modo Furiosa perde un braccio?

ATTENZIONE! Se non avete ancora visto Furiosa: A Mad Max Saga, vi invitiamo a sospendere la lettura per non incorrere in spoiler.

La storia racconta del rapimento della piccola Furiosa (Alyla Browne) da parte degli scagnozzi di Dementus (Hemsworth). In seguito, il Signore della Guerra cede la ragazzina a Immortan Joe (Lachy Hulme). Passano gli anni: Furiosa è scappata dalle grinfie di Immortan Joe ed è pronta a vendicarsi di Dementus al fianco di Praetorian Jack (Tom Burke). Durante un folle inseguimento con quest'ultimo e la sua banda, tuttavia, il braccio della ragazza rimane bloccato dalle ruote dell'auto e maciullato.

Dementus condanna Jack ad una morte lenta e dolorosa. Furiosa, incatenata dal braccio ferito, è costretta a guardare. Dopo molte ore, lo spietato motociclista scoprirà che la sua prigioniera è scappata: al suo posto, c'è solo il suo braccio mozzato e insanguinato.

"Aveva senso per me - ha commentato Taylor-Joy - perché penso che la cosa incredibile di questo personaggio sia che lei si rifiuta semplicemente di morire: davvero, lo rifiuta. Per me aveva senso che lei perdesse il braccio nel perseguimento di qualcosa che pensava fosse più grande di lei."



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming